Crea sito

Migliori band luglio 2018

E siamo arrivati a Luglio e anche questo mese tanta roba di valore è arrivata su System failure. Questo mese solo 7 posizioni invece di 10, il meglio del meglio….

7)Flynn Effect

Flynn Effect dopo averci offerto un disco di grande valore, ossia “Obsidian”, con Monument tenta nuove strade per arricchire il suo sound di impressioni sonore mai provate prima. Per noi Obsidian rimane la via maestra da seguire anche se non fanno male gli “esperimenti” di questo breve Ep. Flynn Effect è una formazione di valore, di grande talento ed è sempre un piacere ascoltarli e perdersi nelle ambientazioni gothic che questa band australiana è capace di creare.

https://www.systemfailurewebzine.com/flynn-effect-monument/

6)Metalwings

Metalwings ci offre sonorità a tratti celtic, a tratti power metal o folk. Il loro symphonic metal è davvero ricco e pulsante: il loro è un mondo fantastico nel quale immergerci, un mondo davvero incantevole da ascoltare per le orecchie avide di symphonic metal…

https://www.systemfailurewebzine.com/metalwings-for-all-beyond/

5)EMPTY SET

Qui citiamo alcune parole della recensione:

“EMPTY SET trasmette a noi tanto talento e tanta ricerca musicale. Inoltre, non capita sempre, questo disco ci emoziona tanto: le ambientazioni sonore(davvero stupende alcune di III), i riff spesso marcati, distorti, potenti, il progressive rock che ascoltiamo in diverse parti del disco(III, per esempio, ci sono passaggi meravigliosi), alcuni passaggi solenni presenti in diverse canzoni, alcuni graffianti come rasoi, insomma tutto questo non può che destare attenzione nell’ascoltatore che si trova a fare una sorta di “viaggio” mentale ed emozionale/sentimentale nel premere play”

https://www.systemfailurewebzine.com/empty-set-empty-set/

4)Tuned

Anche qui citiamo le parole della recensione:

“i Tuned non amano “strafare” e si muovono dentro confini ben delineati consci delle loro potenzialità. Detto questo, a nostro parere Polvere agli eletti è un disco da 80/100 e, per noi, insieme ad altri pezzi, è davvero buono da proporre in sede live. L’aria si fa elettrica ovviamente “cavallo di battaglia” insieme a Ricordo, pezzi congeniali per far esaltare masse di vogliosi di rock “ruvido” ma anche tanto melodico ed orecchiabile”

https://www.systemfailurewebzine.com/tuned-polvere-agli-eletti/

3)I Fiori di Mandy

I Fiori di Mandy presentano un sound davvero unico e mai ascoltato, tanto originale, un sound che unisce impressioni sonore struggenti e particolarmente abrasive a passaggi alquanto melodici….

https://www.systemfailurewebzine.com/i-fiori-di-mandy-carne/

2)Asymmetry of Ego

Asymmetry of Ego è una novità superbamente interessante nel panorama indie italiano, una band che ci spiega come mettere insieme alternative metal, alternative rock e progressive….

https://www.systemfailurewebzine.com/asymmetry-of-ego-forsake-beyond-the-dusk/

1)Crocodile Gabri

Il disco di Crocodile Gabri mostra sonorità tanto diverse fra loro: si va dall’hard rock all’heavy metal, dal rock progressivo a qualche passaggio Jazz o a qualche passaggio alternative metal o modern metal. Le Mie Cose Stranissime è pura sperimentazione, è art rock, musica d’avanguardia. Bisogna solo mettersi lì e assaporare questo “pastiche” sonoro altamente ricercato e maniacale. Quindi, per noi Crocodile Gabri sono la miglior band arrivata questo mese…Ascoltateli ve li consigliamo vivamente….

https://www.systemfailurewebzine.com/crocodile-gabri-le-mie-cose-stranissime/