Crea sito

The Lux – MOODULAR

“The Lux”, sono una band indie di Luzzara nata nel 2015. Una fusione tra stile English londinese anni 90 e metal accompagnati dal sound deciso della chitarra/basso ed un azzeccato groove della batteria. Insieme danno vita ad un genere pop-rock che tiene fede alle sue origini brit pop della scena mainstream londinese.

La formazione vede in prima linea il frontman e compositore Filippo Ferrigo, accompagnato dalla chitarra di Giorgio Ferrari, dal basso di Francesco Masetti e dalla potenza di Nicola Brighenti alla batteria.

“MOODULAR”

Moodular! È il loro primo progetto nato nel 2017, si tratta di un EP di 6 tracce dallo stampo rigorosamente British. Tuttavia non manca di novità fresche grazie all’unione di diversi generi.

Moodular deriva da “mood” e dà l’opportunità ad ognuno di interpretare e cogliere le varie sfumature e cambi di umore contenuti dei vari brani. Potrei azzardare a dire che è un viaggio di emozioni vissute con tempi e mood diversi che coglie nell’astratezza del lato emotivo un unione a sfondo umano.

Un buon progetto musicale che, secondo il mio parere, deve lavorare sulla registrazione della voce che può sembrare, a tratti, un po’ calante. Manca un filo di dinamicità ed armonia tra voce e suono. Il potenziale c’è, nell’insieme il progetto funziona. Il voto è positivo, sulla fiducia 7/10, aspettando un nuovo progetto.

Tracklist:

1 Heart Of Stone
2 Human Race
3 Something Called Love
4 You Bring Me Down
5 Mylius Park
6 Tonight

Link facebook: https://www.facebook.com/BandtheLUX/

Link youtube: https://youtu.be/69LPmqylMoE

Link Instagram: https://www.instagram.com/bandthelux/