Crea sito

Debunk – DOPED LIFE

Nati nel 2011, dopo vari cambi di formazione, i Debunk assumono la loro attuale identità nel 2017: Korra (Voce – Chitarra), Massa (Basso – Cori) e Berta (Batteria). Si tratta di un trio della provincia di Reggio Emilia che propone un sound diretto e duro, da vivere sotto palco e far casino!

A settembre 2019 esce Doped Life, anticipato dal singolo “Flower Power” che potete ascoltare su Youtube:

“DOPED LIFE”

Dodici brani di pura energia!!! Doped Life è il nuovo LP dei Debunk, dal cantato duro e veloce di chiara influenza Punk-Hc della scuola americana anni 90’ (Pennywise, Good Riddance, Nofx). Un sound che “pesta” e ti tiene sempre sul pezzo, un martello pneumatico che ti lascia senza fiato. Ricco di contenuti che toccano le varie problematiche che possiamo riscontrare nella vita in contesti differenti.

Apre la raccolta “You’ll get me down” raccontando dei compromessi che si è disposti ad accettare per la fama. Un album con una visione, se vogliamo, “amara” che parla della maschera che portiamo. Speriamo di superare i problemi senza mostrarci deboli, rifugiandoci nell’alcol o nella droga come Sally, personaggio immaginario di “Doped Life“.

Un LP che denuncia il marcio che ci circonda prendendo le difese dei più deboli. Un grido di chi vuole uscire da questa pressione sociale invitando a non mollare mai e ribellarsi per la nostra libertà. Un progetto ben studiato e dal concept chiaro. Un suono maturo e di nicchia, ma di forte impatto. Consigliato, 8/10.

Se volete ascoltarvi il secondo singolo estratto da Doped Life, “Accept your idea”, lo trovate sotto:

Titolo: Doped Life

Label: Sorry Mom!

Tracklist:

01. You’ll get me down
02. Flower Power
03. Stay with you
04. Doped life
05. Accept your idea
06. What a shame
07. Your mother is a slut
08. New day
09. I want to be free
10. Problem drink
11. Only girl
12. You’ll not survive

Link Facebook: https://www.facebook.com/debunkhc/?ti=as