Crea sito

The Golden UFo – Angry love

The Golden UFO sono un duo di musica elettronica fondato nel 2013 da Matteo Di Giovanni e Danilo Di Giulio, rispettivamente voce e post-produzione / tastiere e programmazione.

Quello dei The Golden Ufo è un electro-pop/industrial che manda il pensiero a band come Nine Inch Nails e Depeche Mode. Ascoltando il loro “Slow” pensiamo pure a Settore Giada, progetto musicale di Ali Salvioni di cui spesso abbiamo parlato sul nostro sito. “Slow” offre un’elettronica martellante ma anche tanto melodica. Il beat ripetitivo viene arricchito da vari inserti electro onirici e mentali. Grande il ritornello che entra nella nostra testa come il beat.

Della band abbiamo ascoltato anche “Angry Love”, un disco in tre pezzi, due dei quali sono remix del primo dal titolo “Original”. Quest’ultimo offre un esordio tanto dark e notturno e cantato “sussurrato”. Le parole e i refrain ripetuti catalizzano l’attenzione dell’ascoltatore. Poi la canzone si apre e si distende e il cantato diventa più alto. Questa dualità si ripete ancora e abbiamo quindi una canzone equilibrata e simmetrica. Bello il bridge verso il finale con kick rigido e climax sonoro. Il primo remix è, a tratti, tanto ambient e atmosferico: risulta davvero tanto evocativo! Il secondo è più sci-fi ed industrial oltre che convulso.

L’elettronica di The Golden Ufo arriva come gradita novità alle nostre orecchie. Fa viaggiare il nostro cervello e fa palpitare il nostro cuore molto forte. C’è bisogno di una band come The Golden Ufo: la loro indie-tronica sperimentale ci stimola tanto e ci fa capire che nell’underground italiano ci sono tante cose interessanti a differenza di tanto altro che ci fa storcere il naso….

Socials:

https://www.facebook.com/thegoldenufo

https://www.instagram.com/thegoldenufo/

https://www.twitter.com/the_golden_ufo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.