STEREO AGE – FEELS LIKE HOME

Gli Stereo Age sono una band di Torino nata nel 2010 uniti dall’amicizia e dalla passione per la Musica, espressione della loro voglia di divertirsi. Propongono un sound Pop-Punk, unito a sonorità più moderne. Una band sempre in movimento, che tra le altre attività, ha fatto un tour in Giappone ed aperto un paio di concerti internazionali.

È da poco uscito il loro nuovo EP “Feels Like Home” con l’etichetta Sorry Mom!, anticipato dal singolo “Eyes Closed”; un pezzo significativo per la band che racchiude i loro ricordi e le difficoltà tipiche di quella fase delicata che è l’adolescenza.

“Feels Like Home”. È questo il titolo del nuovo EP fresco d’uscita degli Stereo Age! Titolo azzeccato perché niente come la musica è in grado di unire e farci sentire come a casa, anche a chilometri di distanza. L’EP è stato anticipato dal singolo “Eyes Closed” che ha beneficiato della collaborazione di Nick Diener, produttore americano e cantante degli The Swellers.

“Feels Like Home” è un’esplosione di entusiasmo,  brani orecchiabili, azzeccati per un’estate californiana, quando il college è finito e c’è tanta voglia di far festa e, perché no, surfare. Ovviamente a ritmo pop-punk! Un EP fresco e giovane dove prevalgono chitarre distorte unite a ritmi melodici. Brani che tengono alta la bandiera pop-punk anni 2000, con sonorità influenzate da The Ataris, All Time Low e Blink 182.

In conclusione, un EP ben riuscito che porta un po’ di leggerezza ed allegria, coerente con il genere proposto; tuttavia consiglio di migliorare l’interpretazione e la linea melodica della voce che a tratti può sembrare “monotona”, non valorizzando la parte strumentale.

Auguriamo a questi “adolescenti cresciuti” di portare il loro entusiasmo e la loro musica più lontano possibile, magari questa volta in California, patria del pop-punk.

Voto 7/10.

Pagina Facebook:
https://www.facebook.com/stereoage/

Potete ascoltare “FEELS LIKE HOME” Su Spotify:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.