Stay – A NEW ROAD

“A NEW ROAD”, una nuova strada, è il titolo dell’album di lancio degli Stay, anticipato dall’uscita del singolo “Ginevra“.

Riassumendo le tematiche affrontate, potremmo definirlo come un disco “intimo” che, toccando corde emozionali forti, porta alla ricerca di noi stessi. Un album che ci propone un sound hard rock che richiama il mondo Glam/Rock anni 80′.

“A New Road” è il brano apripista che ci racconta, a suon di rock, la storia di chi si deve liberare dei pensieri e degli eventi esterni per cercare sé stesso. Non manca di suoni più melodici come “Love’s Road” e “The Words That I’ve Never Said” che ricorda il sound melodico dei Guns’n’Roses.

Un album hard rock a tratti melodico dove i ritornelli sono protagonisti ed orecchiabili. Assoli di chitarra ben eseguiti che ricordano uno dei mostri della scena Rock 80′, Slash! L’album si conclude con un omaggio in chiave acustica di ” “Anastasia” di Slash e “The Final Countdown” degli Europe.

Unico consiglio per il futuro, curare di più la parte vocale che a tratti risulta un po’ calante. Il cantante, Niccolò “Stay” Bacci, ha delle ottime doti canore e un bel timbro che non vengono esaltate al massimo dalla registrazione.

Strutturalmente ben studiato, attenzione ad una maggior cura nei dettagli che fanno la differenza. Comunque un buon album di lancio. Consigliato agli amanti del classic rock. Il nostro voto è 7/10.

STAY:

Gli Stay nascono nel 2019 dall’idea del frontman Niccolò “Stay” Bacci, compositore di “A NEW ROAD”. Il disco è stato registrato a Bologna presso gli EP Creations Audio Recording e prodotto da Niccolò Bacci ed Enrico Pedrini.

Dopo una lunga ricerca di line-up, oggi la band è al completo:

– Niccolò “Stay” Bacci – voce e chitarra
– Sara Gulminelli – tastiere e cori
– Emanuele Biavati – chitarra e cori
– Simone Scagliarini – batteria
– William Palazzese – basso e cori

Potete conoscere meglio gli Stay su:

SITO WEB: www.stay-official.com

FACEBOOK: www.facebook.com/staythebandofficial

INSTAGRAM: www.instagram.com/staythebandofficial

A new road

Genere: hard rock

Etichetta: Autoprodotto

Tracklist:

01. A New Road
02. Fall With Me
03. Sunburts
04. Ginevra
05. Love’s Road
06. Night Shaker
07. What I Am
08. The Words That I’ve Never Said
09. Anastasia (Acustico)
10. The Final Countdown (Acustico)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.