Crea sito

Sofi Bonde – On Fire

Sofi Bonde è una cantautrice pop-rock dalla voce elegante, limpida e suadente. Cresce a Stoccolma, Svezia, ma a 19 anni si trasferisce a Parigi dando voce al suo desiderio di scoprire il mondo al di fuori dal suo Paese. La costante ricerca del cambiamento da parte di Sofi è il filo conduttore del suo percorso di vita ed artistico. Dopo aver registrato il suo primo demo, tornata in Svezia pubblica il suo album di debutto “One”, che vola in vetta alle classifiche svedesi. I brani “Hey boy” e “Back in your arms” sono stati prodotti da Steve Mac, autore anche di One Direction e Leona Lewis.

Con l’uscita del suo secondo album attira l’attenzione di MTV America: si trasferisce a Los Angeles. Dopo l’occasione sfumata di una serie sulla sua vita, inizia a comporre ed interpretare brani per alcuni show tv. Se avete seguito serie come “Gossip Girl” e “Beverly Hills 90210”, avrete sicuramente sentito la sua voce delicata ed armoniosa. Quando il periodo negli States la fa sentire com- pletamente vuota, fa ritorno in Svezia. Entra nel roster di Universal Music Sweden e nel 2020 esce il singolo “Angels Above”, in classifica nelle radio svedesi. Il progetto prosegue con l’ultimo singolo “On Fire” e altri singoli previsti per il 2021.

Sofi Bonde è tornata con il suo nuovo singolo “On Fire”: un brano pop energico, con richiami senza tempo a Roy Orbison e Peggy Lee. Il ritmo trascinante ed il ritornello rimarcano la scelta del titolo: vivere la vita con un fuoco che arde dentro di lei perché la rende libera. Il testo sembra ripercorrere la sua vita fatta di alti e bassi e scelte coraggiose che rifarebbe, perché l’hanno portata al suo obiettivo: vivere di musica. “Non mi sembra mai di imparare davvero, so che mi schianterò e brucerò”, dice il brano. La sua voce limpida ed elegante sembra essere uscita dagli anni ‘50, a cui lei si ispira anche nel videoclip del brano, inserendo dei riferimenti a Marylin Monroe. E’ il suo terzo singolo sotto etichetta Universal Music Sweden, preceduto nel 2020 da “Angels Above”, in alta rotazione nelle radio svedesi.

Recensione del singolo “On Fire”:

“On Fire” è un singolo pop tanto catchy: offre sonorità solari e piene di energia, sonorità travolgenti, riff ipnotici. Il songwriting è semplice e di impatto per esaltare il cantato carismatico dell’artista. Il chorus è tanto attrattivo e la locuzione “I’m On Fire” può essere intesa sia dal punto di vista sessuale che della vita in generale come pure dell’energia che ognuno di noi possiede dentro.

Insomma “On fire” è energia allo stato puro! Come non notare quei due bridge tanto azzeccati che rendono tanto ricca e sontuosa la canzone. Come non pensare alla Taylor Swift di “Shake It Off” o di altre sue canzoni. E non nominiamo Taylor Swift a caso. Per noi Sofi Bonde ha un futuro radioso davanti a sé, una grande pop star sta nascendo….

web links:

https://www.instagram.com/sofibonde/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.