Ride The Tiger – Transmission
Altra release per il vicentino Marco Bertelli, questa volta sotto l’eitchetta del producer cileno Ovnimoon, capace di selezionare e captare giovani, e meno giovani, emergenti nella scena musicale in questione.
“Transmission” è un avventura musicale fatta di suoni iper-galattici, multidimensionali, grazie a sintetizzatori potenti ed un groove travolgente, che non può che non essere ballata.
Recensione del singolo:
Il mood/sound robotic di “Transmission”, nuovo pezzo di Ride the tiger, nostra vecchia conoscenza, è stupefacente. I refrain electro sono incredibilmente magnetici e i groove ritmici pure.
“Transmission” è ulteriore dimostrazione del talento di Ride the tiger, artista techno trance minimal italiano che non ne sbaglia una!
Certo che intro, linea di basso, refrain electro, beat techno ed ambientazioni sonore robotiche/aliene sono le peculiarità di “Transmission”, pezzo dai tanti tratti industrial che sembra descrivere la rete neurale di un’intelligenza artificiale o mondi molto lontani da noi con esseri orripilanti alla Alien, xenomorfi per intenderci o esseri bio meccanici dalle fattezze enormi capaci di dominare intere città futuristiche…
Quando si parla di Godzilla, King Kong e altri titani si usa il termine monsterverse. Ebbene, parlando di Ride the tiger, secondo noi, bisogna usare il termine technotrancealienverse perché questo artista sta fondendo ottimamente queste tre cose, “oggetti” al servizio del suo impareggiabile talento creativo.
Inoltre, come non notarlo, in alcune parti di “Transmission”, se l’ascolto è totalmente immersivo con un impianto audio adeguato, sembra di naufragare in un alienroboticverse che non da scampo: ti immergi in questo cunicolo sonoro e non hai voglia di uscire più….
Track list:
Transmission
Genere:
Psytrance
BPM:
138
Release date:
12 gennaio 2024
Label:
Ovnimoon Records (San Francisco, California)
Links:
https://www.facebook.com/profile.php?id=100089951014524
https://www.instagram.com/ridethetiger_music/