Ride The Tiger – Hallucinating Drug

L’avventura del vicentino Marco Bertelli, con il suo progetto di musica psytrance Ride The Tiger continua con un nuovo brano intitolato “Hallucinating Drug”, uscito lo scorso 1 settembre per l’etichetta israeliana Sol Music.

Un brano che vuole essere un omaggio al mondo degli enteogeni, psichedelici, allucinogeni… insomma a tutte quelle sostanze presenti in natura che accompagnano l’uomo sin dagli albori della sua origine e che lo hanno sempre aiutato ad esplorare mondi interiori, ed esteriori e che potenzialmente portano l’uomo ad un mutamento, ad un salto di livello, sul piano ontologico.

Recensione del singolo:

Stavolta Ride The Tiger ha superato se stesso confezionando un singolo che definire perfetto è poco…vediamo perché…

Il tutto parte con un sonorità tanto sci fi, per uno psytrance sfavillante con kick di sottofondo appena accennato. Le atmosfere sono di primaria importanza per permettere all’ascoltatore un viaggio allucinante. Dopo l’intro nidificato cambia il beat e continuano i suoni psych e l’ambientazione spaziale, mentale. Il beat è l’asse portante con tutti questi suoni che arrivano per contorcere il nostro cervello. Poi un basso simil Moog, simil Giorgia Angiuli style trasmette un appeal portentoso e ci fa vibrare il petto…Ancora un bridge atmosferico ed altro climax per far sobbalzare il nostro animo e ripartenza ancora con un beat down-tempo da paura. Le evoluzioni sonore si abbinano a meraviglia con contorni sci fi e con il beat. Siamo nel viaggio incessante, siamo oltre il punto di non ritorno, il buco nero ci ha fagocitati e oramai siamo in un’altra dimensione psichica ed ultra-sensoriale. Ma ancora non è finita….altre variazioni arrivano per violentarci e schiacciarci al muro, per violentare il nostro cervello iper-sensoriale di “malati” di iper-realtà e di post-umano….Finale al cardiopalma come tutto il pezzo…Siamo stesi nel nostro posto nel treno di ritorno a casa…ma perché tornare a casa…perché non continuare in questo viaggio allucinante anche se ci può annullare del tutto?

Hallucinating Drug
Genere: Psytrance
BPM: 138
Release date: 1 settembre 2023
Label: Sol Music (Israele)

web links:

Links: https://www.facebook.com/profile.php?id=100089951014524 https://www.instagram.com/ridethetiger_music/
https://soundcloud.com/ridethetiger_music https://open.spotify.com/artist/10TLtxAD11uEUZ4KGudpRm