Nadiejda Miura – Grim reaper

L’artista presenta il singolo con le seguenti parole:

Grim Reaper è nato un pò al contrario, volevo che il mio pezzo si chiamasse Grim reaper e mi sono ricordata che anni fa ho letto il libro ” Mort” di Terry Pratchett, parla di un Grim reaper e del suo apprendista, mi aveva fatto un sacco ridere. Mi è allora venuta l’idea di fare un Grim reaper Goofy che mi corre dietro perdendo dei pezzi di se stesso, lui, che alla fine muore e io vivo. Per dare questo effetto che mi corre dietro, ho fatto la canzone corta con un beat veloce, niente di meglio di un beat Drum & bass per quello. I momenti più tranquilli accentuano il fatto che mi nascondo da lui. Ho pitchato la voce stile vocaloid per dare l ‘impressione che non sono umana e dare lo stile Hyperpop

Recensione del singolo:

Beat jungle/drum and bass proprio azzeccato come pure l’intro nidificato per la nuova canzone di Nadiejda Miura, artista dream pop che già abbiamo pubblicato su system failure.

“Grim reaper” è un singolo che trasmette appeal da tutte le parti: ci riferiamo al beat ubriacante, ai refrain avvolgenti e alle vocals di Nadiejda Miura che impreziosiscono il tutto. Il mixing è ineccepibile ed alcuni suoni escono tanto nitidi. Molto buona la ricerca sonora compiuta.

Il video generato con AI dal mood dark/sci fi si sposa a meraviglia con questo loop oltremodo attrattivo e dalla qualità tecnica elevata: infatti il LUFS esce da paura a tratti. Il songwriting è perfetto: non puoi smettere di ascoltare questa canzone, ti provoca subito assuefazione.

Come non notare alcune “botte sonore” date con questo singolo e il primo climax che è super riuscito. Ottime alcune armonie. Bel colpo da parte di Nadiejda Miura in un panorama musicale indipendente italiano dove queste sonorità dream pop alla Grimes/Hana/Zorza sono quasi assenti.

web links:

Link Spotify: https://open.spotify.com/track/6fH5qtZ1X2GD6lorjb5PZo

Instagram: https://www.instagram.com/nadiejdamiura/

Facebook: https://www.facebook.com/nadiejdamiuramusic