Maria Angeli – esce il video di “MI FAI VOLARE”

Soffice, ovattato il nuovo singolo di Maria Angeli con quel basso prepotente che entra e fa contrasto con gli innesti electro viaggianti e il suo cantato caldo e passionale. I refrain giocano un grande ruolo in questo singolo. Stesse parole possono essere spese pure per i versi ripetuti.

La canzone mi fa pensare a “Just my imagination” dei Cranberries per mood: sembra di viaggiare nelle nuvole ascoltando “Mi Fai Volare”. Il video è tanto immaginifico, visionario, opportuno per narrare un risveglio emotivo che scalpitava dentro…

Dal lato tecnico molto buona l’effettistica e il sound design nel singolo. Molto apprezzabili sia LUFS che master in generale. Riuscitissimo il mix a mio parere: tutte le componenti hanno il loro preciso posto e non interferiscono con le altre. Quel quid in più dato alla voce di Maria Angeli è dovuto: come non esaltare una voce come la sua….Come non notare anche l’eccellente dinamica del pezzo che si evolve e si sviluppa piano piano fino ad abbracciare l’ascoltatore e a cullarlo come una nenia magnifica. Ottimo songwriting per una canzone che è una vera poesia d’amore…ultima cosa da notare è come le seconde voci arricchiscono il tutto con i loro rispettivi effetti sonori…

Ascolta Mi fai Volare su Spotify:

https://open.spotify.com/intl-it/album/7mQ16H9xuNDwEQ9vNpwiHB

Brevi cenni biografici di Maria Angeli:

Maria Angeli, nata nella città eterna da una famiglia di rinomati artisti e filmmaker, è destinata fin da piccola all’arte e alla musica, alla quale si dedica formandosi nelle migliori scuole di arti di Roma e Londra, dove si trasferisce all’età di diciassette anni. Partecipa a diverse produzioni teatrali, cortometraggi e campagne pubblicitarie per poi dedicarsi dal 2001 al cantautorato e alla scrittura di musica e testi.

La sua voce evocativa e sensuale, tra elektro-house e deep-house, la porta ad avere collaborazioni eccellenti con il dj e produttore svedese Pawel Kobak (“You Got Me” e “Looking After No.1”e l’EP “Sphinx”). Con il dj e produttore inglese KosmetiQ (album “Elektric Red”, con tre brani tra cui “Modern Life”, finito nella Top-Ten U.K. Upfront Club Chart gli EP “Coffee groves” e “The Pleasure” e l’EP “Fall for you” (Um Records).

Il 2011 è l’anno della sua prima produzione “7 Billion”, scritta con il compositore e chitarrista Bruce Lister e registrata presso Britannia Row Studios, carica di atmosfere folk blues e country, con un remix di Nightmares on wax e le collaborazioni di Mark Cherrie, Gabriella Swallow e Lizzie Ball.

Lo stesso anno inizia la collaborazione con i dj e produttori Neverdogs, (singoli “No Reflection”, “Deep Like You” e “Atlantis”).

Nel 2015 collabora con Andrea Pellizzari per la sua etichetta Villahangar Records (“Piece of my heart”, col remix del dj e produttore Mavee aka Matt Sawyer, con cui collabora anche per “Tomorrow”, poi “Take me back” e “Always Dreamed” con il produttore Airbas).

Nel 2019 il singolo “Bette Davis” realizzato in collaborazione con Andrea de Sica diviene parte della colonna sonora dell’acclamata serie Netflix “Baby”, riscuotendo un rilevante successo.

Nel 2021 Maria Angeli pubblica il suo nuovo album “Anyhow” , con l’arrangiamento e la produzione del compositore Andrea Filippucci e la partecipazione di Francesco de Palma per il brano “Caught up in a Rush”, Alessandro Omiciuolo, i Layer Bows, Filippo de Laura e con il mixaggio e mastering di Eugenio Vatta.

Official pages Maria Angeli:

Website: www.mariaangeli.com

Facebook: https://www.facebook.com/mariaangelimusic/

Instagram: https://www.instagram.com/maria____angeli/

YouTube: www.youtube.com/angelimusic1