Crea sito

La postazione – un po’ cosi’

Dopo il loro primo ep autoprodotto “Never stop dreaming” uscito il primo settembre 2019, La Postazione, meno di un anno dopo, torna sulla scena indipendente con cinque nuove canzoni, cinque singoli che ci parlano di sogni, amore, amicizia, rabbia e collaborazione. In uscita il 20 maggio c.a. “un po’ cosi”, il primo di questi mondi: questa volta la band parte con un pezzo poco sintetizzato e non elettronico, un dream pop che sguinzaglia la fantasia dei componenti del gruppo attraverso il proprio strumento.

Spotify link: https://open.spotify.com/album/5JbhUN5KWAcoP6IcUWuwnK

Recensione del singolo:

Dream pop/post rock lievemente psichedelico quello di La postazione con “Un Po’ Cosi’”. Il cantato tanto melodico di Carmine Ricciardi si eleva su tappeti sonori a tratti eterei. Basso prorompente di sottofondo e soli e fraseggi di chitarra si accompagnano con synth vellutati.

Il songwriting è più che buono come pure la produzione sonora. Stesso discorso per il mixing. Inoltre la canzone suscita pure un discreto appeal: alcuni refrain sono proprio memorabili. Sembrano i Litfiba di “Mondi Sommersi” mescolati e filtrati con un certo post rock: quello che esce fuori è un amalgama sofisticato, elegante, tanto mentale.

“Un Po’ Così” produce l’assuefazione in primis; poi è tanto stimolante per la nostra immaginazione….

Biografia:

La Postazione è una band dream pop milanese, influenzata da quel sound, quel marchio – che nasce all’inizio degli anni ottanta – chiamato nuova onda. Cercano di far convivere suoni riverberati, sintetizzatori e un pizzico di cantautorato, il tutto filtrato in chiave moderna.

Nel settembre 2018, lavorano al primo Ep dal titolo “NEVER STOP DREAMING” presso l’Aereoplano Studio, autoprodotto e autopromosso. Sono influenzati dalle sonorità new wave, dreampop, pop britannico, fino ad arrivare all’alternative rock, assorbendo ed immagazzinando tutto ciò che orbita attorno a questi generi, con una rinnovata voglia di cercare e di assimilare nuovi marchi e atmosfere musicali.

Line up:

Carmine Ricciardi: voce, basso, chitarra acustica

Fabio Barbera: chitarre

Matteo Quaranta: batteria

Alessandro Sicardi(kape): synth, piano elettrico – produttore artistico

Credits:

Le batterie sono state registrate presso Crono sound factory,Vimodrone (MI) Mixing,

mastering &editing: Alessandro Sicardi

Artwork: Giovanni Braione

web links:

https://www.instagram.com/lapostazione/

https://www.facebook.com/lapostazioneband/

[email protected]

https://open.spotify.com/artist/0CjuJFGq1XazqBzJKCY900

https://www.youtube.com/channel/UC_H5MszBc8mv-22cZtefpSw

https://sites.google.com/view/lapostazioneband/home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.