Crea sito

Kajar – Cornice

Kajar nasce dall’idea di due ragazzi che amano la musica fin da quando erano bambini. E’ un progetto musicale-artistico che nasce a Torino nel 2018 da un’idea di Luca Baldino e Luca Brusa. È la voglia di portare idee, sogni e pensieri fondendo sonorità elettroniche e diverse correnti musicali, tramite scrittura rap e melodie tra chill pop e street. Qui parliamo del loro ep dal titolo “Cornice”. System failure lo ha ascoltato su Spotify e quelle che seguono sono le nostre considerazioni a riguardo.

Si parte con “Nero” e subito abbiamo un flow tanto coinvolgente che si lega a sonorità electro insistenti e dark. Delle parti rap più melodiche portano tanto appeal al pezzo. Il beat è davvero ben fatto e dona tanta solidità al pezzo. Songwriting davvero mirabile. La successiva “Caribù” è presente anche su Youtube con un video tanto suggestivo. Anche qui flow tanto travolgente e stupefacente su sonorità più soul/urban con parti electro che tendono verso l’ambient. Azzeccati gli stacchi e le variazioni. Davvero figo il ritornello.

“Tebeide” è il pezzo forte del disco con il suo refrain iniziale(che si trasporta per il pezzo) che subito ci cattura, refrain che è intervallato ad un beat sempre tanto pulsante. Una canzone terribilmente elettrizzante con alcune parti electro tanto “viaggianti”. “Tela” conclude il tutto con pulsazioni sonore ancora tanto oscure: un’elettronica sempre di rara fattura quella proposta in questo pezzo come altrove.

Come sonorità e flow abbiamo pensato a CRLN, Coma_Cose, Anastasio e Cosmo. Produzione sonora eccellente, ricercatezza sonora, songwriting discreto, flow coinvolgente e bei testi sono tra le componenti migliori di “Cornice”. Il mix di sonorità ambient, urban music, soul e hip hop è davvero ben congegnato. Per noi “Cornice” è da 85/100 e conferma il tanto di buono che un certo hip hop electro sperimentale italiano sta portando…

https://www.facebook.com/kajarproject/

https://www.instagram.com/kajar.project/