Intervista a Sharky Mc

Ciao, benvenuto sul nostro sito. Perché il rap tra tanti generi musicali?

Perchè credo che il rap raggiunga le emozioni più profonde che ognuno di noi ha immagazzinato nella sua vita. Il rap preme contro gli ostacoli per potersi esprimere al meglio in tutta la sua energia creativa.

“F**k you hater”, il tuo nuovo singolo. Di cosa parla?

Il brano si rivolge a tutti coloro che cercano di ostacolare i tuoi sogni e le tue speranze. Bisogna andare avanti con perseveranza e con la forza dell’amore. Il successo e la felicità stanno nell’abilità di ignorare gli stimoli negativi e “F**k you Hater” è un riassunto di tutto ciò.

Il brano segna il tuo ritorno sulla scena musicale dopo circa cinque anni. Perché hai aspettato tanto?

Ho atteso il momento adatto poiché ho deciso e intrapreso la strada giusta per poter esprimere al meglio le mie potenzialità.

Nel 2013 pubblica il suo primo disco “Un sogno di parole” con l’etichetta “The Saifam Group Srl”. Ci puoi dire qualcosa di questo disco?

E’ stato il mio primo disco ufficiale e ho scelto di creare qualcosa di davvero professionale per me e per il mio percorso artistico. Inoltre è stata anche una prima fase di mettermi in relazione e in gioco con il pubblico e in contatto con il mondo della musica.

Clementino. Come è collaborare con lui?

Collaborare con Clementino è stato davvero stimolante ed istruttivo perché mi ha dato modo di attuare un metodo nell’approccio diretto con il mio pubblico.

Quale è il filo rosso che unisce le tue canzoni?

In realtà il filo rosso che unisce le mie canzoni è il messaggio principale di riscatto e di rivincita sopra ogni cosa ed è unito in unico strato di argomenti che comprende: musica, amore, famiglia, soldi.

Come vedi la scena rap indipendente o anche mainstream in Italia?

La scena rap indipendente trasmette delle emozioni che solo una certa nicchia di persone percepisce rispetto a quella del mainstream che viene etichetatta come un “malore” o “malessere” della musica rap in Italia. Io credo che entrambi abbiano un valore inestimabile in quanto la musica di per se è fondamentale per vivere e rilasciare frequenze che stimolano il nostro corpo verso l’equilibrio emozionale. Chi sceglie di fare musica oggi sceglie di vivere a prescindere dal genere musicale.

Secondo te quale è il ruolo della musica nel nostro mondo pieno di “problemi”?

Io nello specifico come artista ho il dovere e l’obbligo di creare emozioni e quando si lavora con la musica si ha anche il ruolo principale di protagonista. Diciamo che si è una sorta di “eroi” per salvare le persone dalla solita routine di tutti i giorni.

Per finire, saluta i nostri lettori e fai un appello per invogliarli ad ascoltare la tua musica?

Saluto tutti coloro che amano la musica e tutti coloro che mi supportano. Chi ascolta la mia musica non solo mi rende felice e fiero ma lo sarete anche voi in quanto le canzoni che realizzo entreranno in sintonia nella vostra vita. Un saluto a tutti! Sharky Mc.

web links

https://www.facebook.com/Sharkymcproduzioni

https://www.instagram.com/sharkymcproduzioni/