Intervista a Ianez

Benvenuto sul nostro sito. Cantautore e scrittore di romanzi, hai lanciato il nuovo singolo “L’Addio”. Di cosa parla questa canzone?

Ciao. Grazie per avermi dedicato questo spazio e il vostro tempo. L’Addio è una canzone d’amore. È un’intima riflessione sul trascorrere del tempo, sulla fretta generale che ci fa perdere i dettagli della vita e sul significato stesso di una parola tanto definitiva e dolorosa come: “Addio”

Giuseppe Martinelli. Come è stato collaborare con lui per il video clip del singolo?

Con Giuseppe avevo già collaborato nel 2012 per i video di: “Eri distratta” e di “Veleno” quindi conoscevo il suo occhio e la sua professionalità. È stato molto bello ritrovarsi dopo 10 anni esatti e scoprire che l’affinità artistica era rimasta intatta.

Gianluca Orlando. Di lui cosa mi puoi dire invece?

Gianluca è stato un incontro casuale e fortunato. Ero alla cassa del supermercato e vedo questo ragazzo in divisa che con tutto il contesto non c’entra assolutamente niente, in qualche modo trasudava arte e allora gli chiedo: “ma tu che fai? Suoni?” lui risponde: “danzo”. Dopo qualche mese l’ho ricontattato per chiedergli se gli andava di girare il video. Gianluca riesce a regalare al brano freschezza e dinamicità.

Satellite Rec. Come è invece collaborare con loro?

Fabio della Satellite Rec è un amico ed è parte integrante del progetto. “Ianez” vede equamente coinvolti me, Fabio e Lorenzo che è il bassista, ognuno nel suo ruolo e con le proprie competenze. È una formula che funziona, c’è affinità artistica e voglia di fare.

Musica e scrittore di romanzi. Quali altre arti preferisci?

Diciamo che amo l’arte in generale, faccio anche lavori grafici e sono un caddista professionista. Ho meno affinità proprio con la danza “Gianluca non me ne voglia” forse anche per questo motivo ho voluto far entrare il ballo in un mio brano, per avere un rapporto diretto con un linguaggio che conosco poco.

Per finire, parlaci dei tuoi progetti futuri….

In questo momento siamo impegnati sui brani che andranno a completare l’album, si lavora in studio e speriamo presto di poter annunciare dei live.