Intervista a Lynora

Benvenuta sul nostro sito. Come hai incominciato a cantare?

La passione per la musica è nata grazie a mio nonno Benedetto. Lui si esibiva al pianoforte nella sua taverna ad Anzio, “Il Gatto Rosso”. Ogni volta che cantava “La Gatta” di Gino Paoli mi coinvolgeva ed io ballavo e cantavo con lui.

Quali sono le tappe salienti del tuo percorso artistico?

Tutto il mio percorso è stato fondamentale per me, perché ogni piccola esperienza fino ad oggi mi ha aiutata a crescere. Sicuramente le tappe più importanti sono state: la formazione presso il Teatro Sistina di Roma, l’Accademia Isola Degli Artisti di Carlo Avarello, l’incontro con il mio autore, producer e manager Marco Canigiula.

“Dal tramonto all’alba” è il tuo primo singolo. Di cosa parla la canzone?

È un brano autobiografico che racconta l’inizio della mia storia d’amore. Io e il mio autore (nonché mio compagno), abbiamo scelto di raccontare le nostre prime sensazioni: le farfalle nello stomaco, il desiderio di avvicinarci, di baciarci. Ci siamo conosciuti grazie alla musica e ci siamo innamorati.

Korma (Marco Canigiula). Come è collaborare con lui?

É molto stimolante. Marco è un professionista di grande talento, mi sta aiutando a creare la mia identità musicale, mi sprona a migliorare sempre di più e cercare nuove sonorità. Non lo cambierei con nessuno.

In un mondo al collasso per tanti aspetti quale è il ruolo della musica per te?

La musica è una valvola di sfogo, un rifugio sicuro, un viaggio nel tempo attraverso i ricordi. È universale e ha la capacità di viaggiare velocemente da una parte all’altra del mondo per arrivare a chiunque. È parte della vita di ognuno di noi e in questi tempi credo sia uno strumento importante (se utilizzato con intelligenza) per comunicare emozioni positive, valori e soprattutto amore.

Chi sono i tuoi artisti o band preferite? Un album il cui ricordo è indelebile nella tua memoria?

I miei artisti preferiti sono: Blanco, Madame, Beyonce, Michael Jackson, Rosalia e Mario Biondi. Un album che porto nel cuore è sicuramente Thriller di Micheal Jackson.

Per finire saluta i nostri lettori ed invogliali ad ascoltare la tua musica con un appello….

Cari lettori, se volete immergevi all’interno del mio mondo, seguitemi su Instagram : soy_lynora. Nei prossimi mesi ascolterete altra nuova musica! Baci Lynora….