Intervista a HOLA LOLA PRODUCTION

Perchè reggaeton, trap e pop e non altri generi musicali?

Sicuramente come generi si accomunano tutti, poiché possiamo raggrupparli nella “grande famiglia” della cultura musicale urban. Noi come Hola Lola abbiamo deciso che musicalmente i generi che possono di più collegare i nostri background e stili delle nostre generazioni fossero proprio il pop, trap e reggaeton.

“Quiero Verte”. Cosa potete dirci di questo singolo?

Sicuramente fresco ed estivo, date le sue sonorità reggaeton. Nonostante ciò, insieme a Yoyo e maldito (i due artisti che hanno partecipato per la realizzazione del singolo) abbiamo voluto dare un’ impronta leggermente più malinconica con un testo si leggero, ma adattabile a qualsiasi situazione di ricordo, un ricordo però felice che crea fiducia. Ottimo per quelle vibes da fine estate inizio autunno, classico di un mese come settembre.

Negli ultimi anni hanno maturato esperienze lavorative in studi italiani ed etichette discografiche come Fonoprint e Saifan Group. Potete raccontarci qualcosa di queste esperienze?

Sono esperienze che hanno portato alla nascita di Hola Lola come progetto concreto, percorsi che ci ha portati a conoscere sia nel tecnico che nel pratico alcuni passi e caratteristiche fondamentali di questo lavoro. Ciò nonostante non si finisce mai di imparare e mai finiremo di farlo, siamo solo all’inizio di questo e infinito percorso di crescita e conoscenza. Esperienze come quelle vissute presso Fonoprint o Saifan ci ha fatto conoscere ed imparare come lavorare e comportarsi in determinate situazioni in studio, come affrontare un’uscita di un singolo o come lavorare per poter realizzare un prodotto discografico.

Chi sono i vostri miti musicali?

I nostri miti sono molti e anche diversi fra loro, soprattutto a livello di generi. Sicuramente fra la miriade di artisti e performer a cui ci ispiriamo, in comune io e mio padre ci ispiriamo a: Buena Vista Social Club, Marc Anthony, Celia Cruz, Gloria Estefan, Bad Bunny, Drake, Justin Bieber, Jacob Collier.

Come ultima domanda, quale è il ruolo della musica secondo voi in un mondo come il nostro che sembra al collasso?

Ottima e strana domanda. Onestamente, penso che sia un grande appiglio e ottimo nascondiglio per sfogare ogni nostro stato d’animo ed emozione, allo stesso tempo però un ottimo messaggio chiaro e indelebile per poter condividere qualcosa, politico o sociale esso sia; così come tutte le forme d’arte una piena libertà di esprimere qualcosa