Hail Sagan – Hail Sagan

Più volte abbiamo parlato di Hail Sagan sul nostro sito. É una band electronic rock/emo rock dal sound spesso duro e marcato, band con la potente vocalist Sagan Amery. Qui vi parliamo del loro Ep omonimo pubblicato nel 2017. Quelle che seguono sono le nostre considerazioni a riguardo.

L’EP parte con Loyalty goes dove subito possiamo apprezzare il cantato sia melodico che vigoroso di Sagan Amery. Il cantato di quest’ultima si accompagna con riff energici e taglienti su un’atmosfera complessiva dal sapore gothic rock/emo rock. Non mancano degli scream nella canzone. La produzione sonora è di alto livello per questa band che proviene da Los Angeles.

Segue The mirror e l’oscurità sonora continua con Sagan Amery che si fa strada tra portentosi riff con il suo cantato eccezionale, di grande carisma. Effettistica e distorsioni creano un muro sonoro portentoso. Nonostante tutto il sound di questa band risulta alquanto catchy perché spesso si abbandona la potenza per linee melodiche tanto ammalianti e i versi cantati sono spesso ripetuti e diventano per questo orecchiabili.

In Just a secret la componente electro della band si fa avanti prepotente all’inizio della canzone. Poi il solito emo rock semplice, immediato e di impatto. Nonostante la somiglianza con band emo rock/gothic rock simili come New years day, tanto per fare un nome, Hail Sagan dimostra comunque un sound tanto originale e riconoscibile soprattutto per il cantato della lead vocalist.

Dark cloud chiude il tutto e la batteria qui è tanto trainante supportata splendidamente da chitarra e basso. In alcuni passaggi la batteria è rigida e crea stacchi oltremodo azzeccati. Verso il finale c’è anche una parte in piano molto evocativa.

Le 4 canzoni sono abbastanza simili fra loro e l’ascolto dell’EP è molto scorrevole oltre che tanto seducente per coloro che amano le sonorità gotiche. Insomma Hail Sagan di certo non fa annoiare i suoi ascoltatori, anzi è pronta a deliziarli con bordate sonore oltremodo consistenti. Siamo sicuri che questa band, la quale ha già tanto seguito, ne avrà ancora maggiore in futuro. Inoltre, aspettiamo con ansia il loro album di debutto.

pagina facebook

link ascolto EP su Spotify

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.