Masstang – Perle nere

Steso sulla sabbia, è notte. Il mare viene dipinto dalla luce della luna e delle stelle. Mi sento bene, ma sono una perla nera …

Perle Nere” è il nuovo pezzo dei Masstang dalle ritmiche energiche e dalle linee melodiche introspettive. E’ affascinante cercare di coniugare caratteristiche apparentemente distanti fra loro al fine di farle divenire complementari e i Masstang ci riescono alla grande. La band nasce dalle ceneri degli “Swordfish project”, uno dei primi gruppi italiani a proporre musica rock su basi elettroniche e con un MC alla voce, e tutto questo si sente; lo si nota negli incroci che si sviluppano puntualmente tra coinvolgenti sferzate drum and bass e chitarre funkeggianti ma ce lo suggerisce anche il testo, che ci trasmette allo stesso tempo malinconia e vitalità.

In definitiva, “Perle nere” è una traccia che ti entra dentro e che può sicuramente rendere il meglio di se nel contesto live, noi di System Faliure consigliamo quindi a chiunque di andare a vivere una performance dei Masstang.

Recensione a cura di Nerv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.