Dilly Dally – Heaven

Come fare per rendere le Hole di Courtney Love contemporanee sia per sonorità post grunge che per ispirazione dream pop sognante? I canadesi Dilly Dally rispondono benissimo a questa domanda con un sound post grunge/post rock/dream pop davvero fulminante.

E’ impossibile non innamorarsi subito delle atmosfere sonore che riescono a creare, è impossibile non innamorarsi subito del cantato a tratti straziante, dilaniante della lead vocalist Katie Monks. Ascoltando sia lei che la sua band viene da pensare anche a Brody Dalle.

Ci sono sia momenti più melodici in “Heaven” che momenti più arrabbiati e “sporchi” tipici del grunge. Non mancano nemmeno sonorità indie come pure le suddette sonorità dream pop che portano la nostra mente tanto lontano. Notevoli alcune distorsioni che sembrano fatte apposta per svegliarci dal nostro “sonno quotidiano” o per rompere le casse dell’impianto stereo.

Dilly Dally trasmette sensazioni forti o dolcezza in pillole con la sua musica dalla grande intensità sonora. Dilly Dally rappresenta un vero e proprio fulmine a ciel sereno nella scena alternative/underground contemporanea. Irresistibili, incommensurabili, c’è poco da fare: se cercate musica indipendente e eccellente allo stesso tempo ascoltate e immergetevi nel loro “Heaven”…