Crea sito

DETEVILUS PROJECT – Origins

Il Detevilus Project nasce nel 2010 in provincia di Varese, da un’idea di Matteo Venegoni, ex chitarrista dei Nekrosun. Convinto per la strada dell’auto-produzione, il progetto prende vita solo nel febbraio 2019, una volta allestito un piccolo studio di registrazione in casa.

Rifacendosi soprattutto al Death Metal, al Progressive Metal e al Djent, lo stile del Detevilus Project prende elementi da ognuno di essi, fondendoli insieme. Finora sono stati pubblicati otto brani, sia cantati che strumentali, tra cui “Origins”, brano uscito nel luglio 2019, ma composto da Matteo nel 2010, dando origine al Detevilus Project.

Link di “Origins” su Spotify:

https://open.spotify.com/album/0tDYKzMjXpP7jNKj6pwTvU

Credits:

Video subject: Matteo Venegoni

Regia e montaggio: Matteo Venegoni, Alessia D’Amico

Musica: Matteo Venegoni

Prodotto da: Matteo Venegoni

Mix & Master: Matteo Venegoni

Recensione del singolo:

L’ex chitarrista dei Nekrosun Matteo Venegoni, ha ufficialmente dato alla luce un progetto che ha avuto in realizzazione dal 2010, il Detevilus Project. L’uscita del loro singolo “Origins” segna l’uscita ufficiale del progetto!

Venegoni combina elementi di Symphonic Black Metal, Progressive Death Metal e Djent per creare un’epica e incantatrice forza di groove, furia e melodia. Ricordando band come Cradle of Filth, Gojira e Cannibal Corpse, questo singolo di debutto strumentale offre all’ascoltatore un assaggio approfondito di ciò che verrà dopo! La combinazione di chitarre fortemente distorte e silenziate sul palmo, parti di piano melodico, batteria punitiva e cambi di tempo veloci e lenti, crea un giro selvaggio e malvagio che vale la pena fare ancora e ancora per chiunque ami il lato più pesante della musica metal melodica.

Matteo Venegoni è l’unico compositore, esecutore e produttore di tutto ciò che ascolti in questa canzone. Chiaramente un musicista estremamente creativo e di talento con una vasta gamma di influenze e stile. Vale la pena tenere d’occhio questo progetto, dato che è stato realizzato da diversi anni e, come evidente in questa canzone, è stato eseguito e messo insieme con cura. Bravo Matteo!

Line up:

Matteo Venegoni

Genere:

death metal/progressive metal/djent

web links:

Facebook: https://www.facebook.com/detevilusproject/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC09UnXe4qL_Xzq7aouRJo2A

Instagram: https://www.instagram.com/detevilusproject/

Spotify:

https://open.spotify.com/artist/3mjhD9zuIeAQsGne3Io6Wj

Apple Music:

https://music.apple.com/it/artist/detevilus-project/1453487759