Demiurgo – Vigilance

Supereroi: nel nostro immaginario li vediamo muscolosi e con tutina ultra aderente dai colori sgargianti. Si muovono tra flash di luce e esplosioni, palazzi che crollano, auto che volano. Ne abbiamo un’idea chiara… Supereroi dello spirito, questo spirito che ci dimentichiamo di avere, presi dagli affanni della quotidianità, tra luci che ci distraggono, situazioni che esplodono, certezze che crollano e improperi che volano.

Demiurgo ci propone un percorso musicale di un’anima vagabonda…ma di un vagabondare che è semplicemente vita, non necessariamente ricerca ed esplorazione avventurosa. Il primo singolo, Clairvoyance demolisce il concetto di tempo e ci da’ gli strumenti per la conoscenza del futuro, come espansione del presente e frammento prossimo nell’eternità. Vigilance, presenza di spirito, essere pronti, diretta conseguenza della Clairvoyance . Pronti a tutto, tanto quello che succede lo sappiamo già.

Un sopito battito cardiaco si fa strada sotto un pad arpeggiato che si apre e diventa una sequenza ad libitum con micro variazioni accompagnati da cassa e basso poderosi. È come un ventaglio di soluzioni che si aprono per affrontare qualunque problema e l’invito a lasciare un segno in questa vita. 7 virtù per diventare super eroi dello spirito il cui scopo è passare indenni attraverso questa vita, sarebbe già un gran traguardo per molti di noi. Andiamo per gradi, verso la consapevolezza. Ascetismo cyberpunk metropolitano, al di là di ogni fede, universale perchè usa la musica come testo sacro. Si avvicina all’illuminazione con noi, con un percorso più danzereccio, l’amico Dj Kenneth A che remixa il brano mutuando la voce ritmica con gate e la sequenza ad libitum spalmamdoci sopra reese bass e batteria break beat / drum n bass… ma resta raffinato. Aggiunge pads e orchestrazioni cinematiche, ci fanno muovere ma non ci stordiscono (la loudness è leggermente sotto all’originale). In fondo nella meditazione e nella ricerca spirituale possiamo ancora godercela…

A cura di RikiAbi.

Web links:

Official website: https://www.demiurgo.it

Facebook: https://www.facebook.com/DemiurgoProject

Twitter: https://twitter.com/DemiurgoMusic

Instagram: https://www.instagram.com/demiurgo_it/