Crea sito

Attack The Sun – Parallel Systems

Oggi ci troviamo a recensire il primo lavoro della band veronese Attack The Sun. L’EP d’esordio si intitola “Parallel Systems” e conta sei brani molto eterogenei. L’opener track è “My End”, un brano crossover che richiama moltissimo i Linkin Park e che mette in luce un flow inaspettato del frontman Alessandro Stevani (che ritroveremo a tratti nei vari brani di questo lavoro), cosa che stupisce molto trattandosi di una band di matrice rock. Il mood del trio cambia completamente con “By My Side” con la quale si toccano atmosfere e sensazioni molto diverse.

Catalogare gli Attack The Sun è tutt’altro che semplice, l’unica cosa certa è che quello che fanno lo fanno con un buon gusto compositivo e una tecnica consona. Altri brani degni di nota sono: “Nothing Better” (primo singolo della band) e “Out Of Systems”.

Che dire di questo primo lavoro degli Attack The Sun?! Sicuramente un ottimo disco ben prodotto e suonato. Unico neo forse quello di non avere una chiara collocazione musicale e sembra che non ci sia un vero e proprio filo conduttore tra i brani. Concludendo mi sento di dire a questa talentuosa band di seguire il proprio cuore a livello compositivo e di sound e di prendere meno spunti da band che potrebbero essere il “trend del momento”. La maturazione e consapevolezza sono più vicine di quello che sembra. Continuate a scrivere buona musica!!!

Voto: 7.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.