ALESSANDRO SIPOLO: il video de “Lo sciamano bianco”

Da oggi, mercoledì 29 maggio, è online il video di “LO SCIAMANO BIANCO”, il nuovo singolo di Alessandro Sipolo. Il brano, disponibile online in digitale e su tutte le piattaforme streaming, è tratto dall’album “Un altro equilibrio” (LaPop/Freecom, 2019).

Il racconto di una storia vera, privata e universale, dolorosa ma vitale. Un giovane rifugiato maliano è prigioniero del suo disagio mentale. Visoni e rimorsi lo tormentano. Dentro ferite antiche. Fuori gli “occhi di brace” di un mondo che lo vede straniero. Poi l’incontro con un giovane psicologo italiano. Uno “sciamano bianco” che accoglie, comprende e cura, prima d’andarsene, colpito da un male imprevisto.

Quando si prova a ricordare pubblicamente una persona cara, si viene travolti dal dubbio – racconta Alessandro Sipolo – Si teme che l’emozione più autentica venga tradita, mercificata. Diventi parte dello spettacolo. In me però è prevalsa la voglia di far camminare la storia del mio amico Rallo, cooperante, psicologo, viaggiatore, rugbista. Di cantarla perché non sia dimenticata. I disegni e l’animazione del video sono opera del magnifico Biro, che ringrazio di cuore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.