ATLANTE: fuori VENERE (feat. Daniele Celona), il nuovo video
VENERE è il nuovo video degli ATLANTE, disponibile da oggi 29 maggio e in uscita per Pan Music Production. Il brano è tratto dal debut album Un’entropia di immagini e pensieri, uscito il 18 gennaio 2019 e subito capace di dare linfa alla nuova generazione dell’alt rock italiano e di portare la giovane band a essere scelta come “Artista del mese” da MTV New Generation.
VENERE colleziona alcuni dei momenti più emozionanti del disco, racchiuse in un climax che unisce distorsioni e intimità cantautorale. Il brano è impreziosito dalla voce e dalla chitarra di Daniele Celona, da anni assiduo navigatore degli angoli più introspettivi del rock italiano. Venere esplode così tra interventi strumentali e parole che, partendo da scenari surreali, si avvicinano a immagini di vita reale.
“Venere è un viaggio onirico che ha origine dal pendolarismo ferroviario tra due città del nord Italia. Quando il treno entra in galleria guardando il vetro ci si può facilmente specchiare e guardare dritto negli occhi. Un secondo dopo invece si emerge da sotto terra, il paesaggio prende forma e si estende per chilometri e chilometri, talmente ampio da raggiungere anche altri pianeti. Quasi come accendere la luce in una camera buia. È quando questi scenari si alternano ripetutamente che capita di confrontarsi e saltellare da una dimensione umana ad un’altra infinitamente grande.” (Atlante)