>>VOINA: il 3 marzo esce il nuovo album per INRI

IL 3 MARZ0 ESCE IL NUOVO ALBUM, “ALCOL, SCHIFO E NOSTALGIA”. E’ il secondo album della band VOINA e sarà pubblicato da INRI. Intanto è online il trailer:

link al trailer

Hai presente quando dopo una sbronza ti svegli e la realtà fa schifo? Allora cerchi di non pensare al tuo clamoroso mal di testa mentre preghi di non aver finito tutte le sigarette la sera prima. E ti senti malissimo. L’hangover ti spezza le gambe e mentre fumi affacciato alla finestra senti uno strano magone dentro.  Che non è tristezza ma nemmeno felicità. Che è un po’ sconfitta e tanta rabbia. Forse nostalgia, ma non si sa di cosa.  Un nodo in gola e milioni di ricordi che ti bucano lo stomaco.  La sensazione di essere arrivato tardi ad una festa. Con un passato che strilla e un futuro che non si decide a stare fermo.
Un’ ansia che si placa solo quando la sputi in aria con i tuoi amici. Quando la urli ubriaco contro le stelle.  Questo disco parla proprio di questo. Di questa condizione, di questo periodo ingrato, di noi, tutti noi, inguaribili perdenti. Un disco registrato live, in presa diretta. Con pochissime sovraincisioni, con zero ritocchi e moltissimi errori. Un disco senza trucchi, senza filtri, senza tastierine carine, solo quattro stronzi con le loro incertezze, le loro debolezze e la voglia di condividerle con qualcuno.
Un disco sporco, sboccato e pieno di lividi. La fine di una festa.
Alcol, Schifo e Nostalgia. Il nostro secondo album.

BIOGRAFIA
I Voina vengono da Lanciano (Chieti – Abruzzo). Nella primavera del 2013 pubblicano il loro primo EP interamente autoprodotto e diretto artisticamente da Manuele Fusaroli e Marco Di Nardo (Management Dolore Post-Operatorio).

Il 16 ottobre 2015 esce per l’etichetta milanese Maciste Dischi il loro primo disco “Noi Non Siamo Infinito” sempre al seguito dell’accoppiata Marco Di Nardo/ Fusaroli. Questo disco li porta a collezionare più di 60 date per tutta Italia arrivando a ricevere il premio del MEI (Meeting etichette indipendenti) come Migliore Band Emergente del 2016.

A marzo del 2017 è prevista l’uscita del loro secondo album “Alcol, Schifo e Nostalgia” che sarà targato INRI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.