Victoria: uscito il primo singolo della band Victoria On The Grass

Si presentano così le due giovani ragazze umbre, Benedetta Oliovecchio e Caterina Fuso che insieme formano Victoria On The Grass.

Victoria è il titolo del loro primo singolo, un brano con un sound particolare che richiama l’intimità dell’essere e un’atmosfera dall’insieme di sonorità eteree che dimostrano la sintonia della band con il mondo che la circonda. Infatti Victoria è una canzone personale e universale al tempo stesso, che pone l’attenzione sul rapporto inscindibile tra Uomo e Natura.

Si presenta come un racconto, un invito alla visualizzazione, all’introspezione e al cambiamento. È una spoken word song interamente autoprodotta dal duo, come lo è anche il video girato nella città di Dublino, Irlanda. La semplicità ne è la chiave, la ricerca dell’essenzialità nei suoni, nella voce come anche nelle immagini del video stesso.

Registrato e prodotto tra fine 2019 e prima metà del 2020, il brano è uscito il 24 Luglio ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Biografia:

La band Victoria On The Grass è formata da Benedetta Oliovecchio (voce, pianoforte, chitarra) e Caterina Fuso (batteria, chitarra, synth e programming), già batterista delle Vivienne the Witch. Il percorso insieme delle due giovani ragazze ebbe inizio con un progetto acustico nel Maggio 2014, dove le due eseguivano prevalentemente cover.

Dopo diversi mesi di collaborazioni anche con altri musicisti, Benedetta, che già scriveva da diversi anni, iniziò a proporre il proprio materiale inedito a Caterina, la quale stava avviandosi verso il percorso della registrazione e produzione musicale. Nel Febbraio 2018 le due decisero di fondare così il progetto dal nome Victoria On The Grass.

Nel Settembre di quello stesso anno il lavoro della band prosegue nella città di Dublino, in Irlanda con la composizione di nuovi brani.

Line up:

Benedetta Oliovecchio: voce, testi, pianoforte, tastiere, chitarra.

Caterina Fuso: batteria, synths, tastiere, chiatrra, produzione, mixing, mastering, programming.

Genere:

Indie Alternative / Sperimentale

Durata 03’15’’

Credits:

Benedetta Oliovecchio: voce

Caterina Fuso: chitarra

Testo: Benedetta Oliovecchio

Musica: Victoria On The Grass

Registrato e mixato da Caterina Fuso

Master: Audio Animals Ltd.

Artwork: Natalia Drepina

Grafica: Caterina Fuso

Prodotto da Victoria On The Grass

Music Video:

Video Subject: Benedetta Oliovecchio

Regia e montaggio: Caterina Fuso

Musica: Victoria On The Grass

Web e Contatti:

Website: https://victoria-onthe-grass.wixsite.com/website

Bandcam: https://victoriaonthegrass.bandcamp.com/

Instagram: https://www.instagram.com/victoriaonthegrass/

Facebook: https://www.facebook.com/victoriaonthegrassband/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCS2fS4E3KHNSdNoLzV6bjrg

Soundcloud: https://soundcloud.com/user-428567818

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.