THO.MAS: “Variations” è il debut album in uscita l’8 marzo
Meno di due settimane ormai al debut album di Tho.mas (al secolo Thomas Costantin), producer e DJ residente allo storico club milanese Plastic. Prodotto con la supervisione di Dj Pisti (Francesco Pistoi), co-fondatore dei Motel Connection, “VARIATIONS” esce l’8 marzo per Machiavelli Music. Grande evento di presentazione sarà il live a Milano @ Plastic ai primi di aprile.
Anticipato dal singolo “Trip to the Moon”, che verrà pubblicato anche sotto forma di video, VARIATIONS è un viaggio attraverso la musica e le varie sfaccettature ritmiche che nel corso del tempo Tho.mas ha amato e rielaborato, facendole proprie.
Il titolo dell’album – che rimanda ironicamente al mondo della musica classica, come ad esempio Bach e le sue famose Variazioni Goldberg – sottolinea la varietà delle anime che compongono il disco. Il risultato è un lavoro eclettico che non manca di omaggiare alcuni immortali del jazz così come personaggi del mondo dei cartoni animati. Sul versante delle collaborazioni, oltre al già citato Pisti, notevoli sono quelle con Leo Hellden (Tristesse Contemporaine, Camp Claude) ed Air! Capitaine.
La copertina del disco è un lavoro del pittore metafisico Gian Filippo Usellini.
Thomas Costantin inizia la sua carriera come dj nel 2012 a Milano, suonando in molti club della città per poi approdare allo storico Plastic dove ora è resident.
Grazie all’instancabile voglia di scoprire le sonorità del futuro e uno studio attento di quelle passate, costruisce un sound che attira brand prestigiosi come Gucci, Valentino, Dior, Moschino, che lo vogliono dietro la consolle per i loro eventi della Fashion Week di Milano, durante la quale firma anche le colonne sonore originali per le sfilate di designer come Chiara Boni, Daniele Calcaterra e altri.
Molto apprezzato anche nel mondo dell’arte contemporanea, suona ogni anno alla festa di inaugurazione di Artissima a Torino. Ha lavorato inoltre con realtà come Toilet paper e Sky Arte. Nel 2018 ha aperto con il suo Dj set la Biennale di Architettura a Venezia. Oltre al mondo del djing Thomas è anche produttore e, sotto lo pseudonimo di Tho.mas, pubblica il suo primo Ep “Fire” a febbraio 2018.
Ora è il momento di “Variations”, il primo album full-length, in uscita l’8 marzo 2019 per Machiavelli Music.
“VARIATIONS” è realizzato con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.