The Silence Between Us – è uscito il video di “Bones”

Terza release del 2023 per la band padovana che va a completare l’arco narrativo iniziato con i due singoli precedenti. Dopo aver toccato i temi del suicidio e della depressione con “Your Absence” e “Stilla”, trattandoli con analogie ed immagini evocative, i quattro compiono una brusca sterzata con una traccia che parla in modo brutale ed onesto della distruzione, in particolare dell’autodistruzione.

Accanto agli immancabili blast beat e il low tune, questa volta la canzone si sviluppa in una struttura fluida che rompe gli schemi usuali. A prevalere è una componente ritmica ricercata e strutturata che funge da voce narrante. Il cantato growl è particolarmente cupo e la componente clean, pur presente, vede anch’essa una costruzione molto più improntata alla ritmica che alla melodia. Non c’era altro modo di raccontare la capacità di essere brutalmente violenti con se stessi, se non quella di creare un brano altrettanto brutale e violento.

Il videoclip di “Bones”, che si rivela assolutamente in linea con il mood generale sfoggiando una carrellata di distruzione come solo madre natura riesce a fare, uscirà il 23 ottobre sul canale YouTube della band.

Recensione del singolo:

“Bones” è davvero cupo e senza scampo! I blast beat, i growls, gli screams, la ritmica: tutto è stato concepito in questo singolo per dare un senso di austerità incredibile, tutto è stato concepito per creare uno spazio chiuso senza via di fuga. I pochi momenti melodici e cantato in clean sono sovrastati dalla violenza sonora che è padrona indiscussa nel brano.

Un brano eccezionalmente brutale, selvaggio, bellicoso che trae tanta potenza dal cantato, dall’elettronica presente come pure dall’uso accentuato delle frequenze basse. Per impeto/aggressività “Bones” mi ha fatto pensare ai Darko US anche se i The Silence Between US sono differenti da questa band.

“Bones” sconquassa la nostra realtà e ci costringe a fare i conti con quell’enorme voragine oscura che si para davanti a noi ogni volta che scateniamo la violenza contro noi stessi o contro altri…..con un sound irrefrenabile, dalla ritmica labirintica, “Bones” si mostra nudo e crudo, wild, e ci invita a riflettere, riflettere, riflettere…

Biografia:

La deathcore band padovana, attiva dal 2014, ha sempre fatto della propria personalissima identità sonora il suo marchio di fabbrica. Ciò fluisce sempre più chiaramente da Miasmatic Dream (2015), al singolo Rottenness (2016), fino a Nails (EP, 2019), ben accolto dalla critica anche fuori dai confini nazionali. Dall’inizio del 2023 il quartetto ha rilasciato già due singoli, Your Absence e Stilla che, da una parte dimostrano un’ulteriore percorso maturativo, dall’altra hanno riscosso grande successo anche e soprattutto oltreoceano. La grande forza comunicativa che li caratterizza ha permesso ai quattro di dividere il palco con molte delle maggiori realtà del panorama metal moderno (Fleshgod Apocalypse, Fit For An Autopsy, Aversions Crown, Within Destruction, Black Tongue, Oceans Ate Alaska, Loathe, Our Hollow Our Home, Hour of Penance).

web links:

Spotify: https://bit.ly/bones_spotify

YouTube: https://bit.ly/tsbu_YouTube

Instagram: https://bit.ly/tsbu-insta

Facebook: https://bit.ly/tsbu-fb