L’estate dell’Ely, nuovo singolo di El Rouge

Nel primo singolo dal titolo “La regina dell’inverno” l’ex voce e fondatore degli Esperia ci raccontava la storia di una persona che chiedeva disperatamente di farla finita grazie all’”eutanasia legale” perché costretto ad essere immobile e sofferente per molti anni. Poi “Muoviti Milly” dalle sonorità pop, con un testo più “leggero” e orecchiabile e poi ancora con “Prima giocavo alla play” tornava a trattare un tema sociale e purtroppo attuale come la guerra tra Ucraina e Russia. E lo faceva a modo suo, con una musica allegra, di Beatlesiana memoria che contrasta con il testo, che invece racconta di due amici che passavano le giornate a sfidarsi alla playstation e che purtroppo ora si ritrovano a doversi combattere e a volersi uccidere per una guerra che loro non hanno nemmeno capito.

Ora El Rouge ci offre un brano per onorare la perdita di una persona, una persona scomparsa prematuramente per problemi di salute. Una canzone per ricordare una bella persona che ci ha lasciato presto: Elisa, come ci dice l’autore.

Recensione del singolo:

El Rouge torna con un singolo quantomeno coinvolgente. Tutto comincia con questa armonica incantevole e organo a supporto che troviamo sparso per altri parti del pezzo. Passaggi da cantautorato italiano si uniscono ad impressioni sonore rock per una canzone che trasmette tanta poesia.

Il chorus attira tanta attenzione da parte dell’ascoltatore: senza dubbio è la parte della canzone che colpisce di più. Come non notare quel solo di chitarra strepitoso a suggellare il tutto.

La perdita di una persona strappa letteralmente il cuore dal petto e onorarla con una canzone così pregna di poesia e di pathos forse è il modo migliore di farlo.

Spotify:
https://open.spotify.com/intl-it/track/0JVUXhnkvhOhhyIDS7m5Fz