Skating polly – The make it all show

Skating polly è una band americana alternative rock formata da Kelli Mayo, Peyton Bighorse e Kurtis Mayo. Il loro sound è terribilmente acuto, infuriato e penetrante. Qui parliamo del loro ultimo album dal titolo “The make it all show”. Lo abbiamo ascoltato e quelle che seguono sono le nostre considerazioni a riguardo.

Le sfuriate sonore che ci offre Skating polly sono incredibili ma allo stesso tempo anche tanto cool. Kelly Mayo con il suo cantato talvolta eccessivo talvolta tanto dolce o ancora spigliato, un sound a tratti punk, a tratti alternative rock, a tratti grunge, a tratti anche pop, distorsioni qua e là, una batteria semplice, ma soprattutto uno spirito tanto gioviale, insomma tutto questo fa di questa band un fenomeno inconsueto ed inaspettato al quale resistere è proprio difficile.

Skating polly e la sua musica è colonna sonora sia dei nostri momenti arrabbiati che dei momenti nostri pensierosi e disillusi. Non solo. Con loro è facile lasciarsi andare e pensare a tante nostre serate dissolute.

Molto facile a pensare a band come Sonic Youth, The Ramones, Nirvana, Marmozets, Hole, Avril Lavigne e tante altre cose tra le loro influenze. Queste “riot grrrls” non passano inosservate e la loro musica ci colpisce in faccia, ci colpisce allo stomaco e, alla fine, ci butta nel vaso e tira lo scarico…

Skating polly offre musica disordinata per menti disordinate: con loro un tripudio di distorsioni talvolta arriva, ci lacera le membra e ci scaraventa a terra….e non sappiamo più dove ci troviamo…come dopo una sbornia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.