Crea sito

Scarlet Aura – Hot ‘n heavy

Scarlet Aura è una band melodic metal proveniente da Bucarest(Romania). La band è formata da Aura Danciulescu(voce), Mihai Thor Danciulescu(chitarra e voce), Rene Nistor(basso) e Sorin Ristea(batteria). È da poco uscito il loro album dal titolo “Hot ‘n heavy”. System failure lo ha ascoltato e quelle che seguono sono le nostre considerazioni a riguardo.

Scarlet Aura ci offre un melodic metal contaminato da sonorità hard rock nella title-track “Hot ‘n heavy”. In questa canzone, come in altre, è anche troppo evidente che il cantato della lead vocalist Aura Danciulescu è tanto hard rock, tanto stridente e carismatico. Costei è senza dubbio la colonna portante della formazione con il suo cantato a tratti esplosivo. Per personalità e temperamento fa pensare alla tanto famosa Doro. Come non notare anche la qualità della chitarra di Mihai Thor Danciulescu in questa canzone.

“Hail to you” è sicuramente il miglior pezzo della serie con le sue sonorità a tratti tanto gothic e il ritornello tanto catchy. Una canzone strutturata in modo ottimale, una canzone perfetta. Tanto gotica anche “In the name of my pain” per alcune sue parti. Anche qui Mihai Thor Danciulescu ci mostra tutta la sua bravura. “Fallin’ to pieces” è una sorta di ballad ancora a metà fra metal e hard rock con il bellissimo piano che possiamo assaggiare anche in altre canzoni. Tanto toccante, invece, “Light be my guide” per alcune sue parti.

Di “You bite me I bite you back” sono irresistibili i riff, davvero azzeccati soprattutto poi se intervallati ad un assolo apocalittico del solito Mihai Thor Danciulescu. Parole simili possono essere usate anche per “Hate is evanescent, Violence is forever” dove troviamo di nuovo il piano.

Senza citare altro possiamo affermare che Scarlet Aura offre innanzitutto un sound oltremodo originale che non “osiamo” paragonare con quello di altre band. Il loro melodic metal fuso con hard rock ma anche con tratti heavy metal è davvero tanto cool. Poi Aura Danciulescu con il suo cantato ci schianta al muro, letteralmente. Una delle voci più interessanti del metal in questo momento. Capace di tanta potenza sonora non passa davvero inosservata. Insomma, una band da tenere d’occhio Scarlet Aura…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*