Ride The Tiger – Feminine Theurgy

Ride The Tiger è un progetto di musica trance psichedelica (Psytrance) della provincia di Vicenza nato nel 2020.

Dietro a questo progetto c’è Marco Bertelli, già chitarrista e compositore, appassionato sin da addolescente all’ambiente musicale di musica trance psichedelica, inizia la sua avventura nella produzione di questo genere come sfida. Sfida che viene vinta con le release Zoom To Infinity (Sting Records, 2023) uscita a febbraio e Journey Through Infinity (Hi-Trip Records, 2023) uscita lo scorso 5 maggio.

Con Feminine Theurgy l‘ascoltatore sarà partecipe del cammino di iniziazione di una donna/dea, che riuscirà nell’opera alchemica a trasformarsi per darsi un nuovo spettro vitale, di eterna sofia. Ritmi incalzanti e melodie che evocano antichi scenari, botta e risposta tra suoni acidi, descrivono quest’ opus, portando con la mente ad esplorare vie di un passato venturo ed di un futuro che pare già vissuto.

Recensione del singolo:

“Feminine Theurgy”, nuovo singolo dell’artista, ci propone muri sonori imponenti con basso e synth arp a supporto in esordio canzone. Poi il basso prende largo ed acquista tanta importanza. Il sound di Ride The Tiger è sempre trance, una trance prepotente che schianta le orecchie dell’ascoltatore oltre a farlo viaggiare tanto con le variazioni dal tema portante.

Bella la transizione verso i 2,30: la song diventa figa ed irresistibile oltre che industrial. Il groove ritmico, come ci ha abituato l’artista, è predominante. Ma l’ottimo songwriting la fa da padrone a fianco al groove. Tanto ballabile il pezzo per serate sconvolgenti in cui perdere letteralmente la testa e il corpo.

Livello tecnico eccellente con suoni che escono dall’impianto particolarmente nitidi e potenti e LUFS da paura, come non notarlo, come il master. Parole uguali possono essere spese pure il mixing.

Continua il percorso virtuoso di Ride the tiger che, pezzo dopo pezzo, sta dando vita ad un mondo sonoro dai diversi colori e pennellate, un mondo sonoro screziato, variopinto, un mondo sonoro senza dubbio tanto cangiante e viaggiante.

Feminine Theurgy

Genere:

Psytrance

BPM:

142

Release date:

7 luglio 2023

Label:

Goa Records (San Francisco, California)

Links:

https://www.facebook.com/profile.php?id=100089951014524

https://www.instagram.com/ridethetiger_music/

https://soundcloud.com/ridethetiger_music

https://open.spotify.com/artist/10TLtxAD11uEUZ4KGudpRm