MILANO SHANGHAI – “LABIRINTI” – L’EP d’esordio

LABIRINTI” è l’EP d’esordio MILANO SHANGHAI disponibile da oggi 17 aprile su  Spotify  e tutte le principali piattaforme streaming per IRMA Records.

Link Spotify: https://open.spotify.com/album/17j3NaS76eWkmoV0BPh97e

MILANO SHANGHAI
 è una crew di tre ragazzi milanesi, collocata all’interno della scena underground locale. Tra polaroid fuori fuoco e impressioni notturne, il singolo “SALVAGENTE”, uscito lo scorso 13 marzo, muovendosi tra batteria elettroniche, ritmiche bossa nova e armonie jazz scure ma sognanti, ha posto le basi per “LABIRINTI”, manifesto musicale del trio, ora disponibile per IRMA Records.

Immagini sfocate che ritraggono il quotidiano, vita di quartiere, una città grande che a volte pare fin troppo stretta: i tre ragazzi di Milano, smarriti dentro LABIRINTI, raccontano le sensazioni notturne che percepiscono nell’aria. Sono sei i brani che si alternano tra ritmiche serrate e accordi jazz, atmosfere dream e ambientazioni cupe, avvolte da una nebbia fitta, come quella di alcune notti, tra luci a led e fumi, in una Milano orientale e a tratti enigmatica. LABIRINTI riassume un lavoro collettivo variegato, quello di MILANO SHANGHAI, deciso a portar sulla scena, non soltanto milanese, il primo capitolo di una nuova realtà underground.

“LABIRINTI EP è un lavoro con il quale ci siamo approcciati in modo semplice e istintivo, captando e scrivendo quello che ci circonda nella realtà di tutti i giorni. Ci piace vivere la notte e girare tra le case del nostro quartiere, ma anche sognare di essere in un altro posto, il più lontano possibile”

Tutti i brani sono stati scritti e prodotti da MILANO SHANGHAI, mentre mix e master sono a cura di Stefano Elli. L’artwork è a cura di Guendalina Galli.

Photo credit: Agnese Carbone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.