LOVE GHOST – il video di Get Faded

Rieccoli, puntuali, con la loro hit mensile, i Love Ghost… Solare band di giovani californiani con le loro tematiche vicine ai teenager/college, storie d’amore che portano ad interrogarsi su se stessi, il futuro, il mondo….paranoie risolte dalla grande grinta che mettono nella loro musica.

Recensiamo regolarmente questa band qui su System Failure, ha tratti distintivi ben marcati e una formula musicale che funziona. Vi invito a ripescare i precedenti articoli e godere della varietà di colori di questa band.

Il nuovo singolo: si parla di party…’capirai che novità’ direte voi, e poi c’é anche il video, ben curato come sempre. Appaiono insieme, ma non ci danno l’idea di biondini surfisti liceali, sono distorti, arrabbiati, in una notte senza tempo di immagini scure e dark. E mitico il chitarrone a bomba con un riff micidiale, i growl/screams, il rap urlato…niente melodia ragazzi, niente sole/spiaggia/la bella tipa di turno…stasera si invoca satana! …ma sono loro?

Se li conoscessi da questo singolo avrei un’idea totalmente diversa di questi ragazzi, ma la qualità del prodotto musicale é solida e tiene duro! Mi ricordano Korn, Guano Apes, il crossover anni 90 piú mainstream. ‘Sick’ é la parola dell’İnglese americano esatta per definire il riff dominante, il testo e l’ambientazione. Vuol dire ‘malato’, ma ha doppia accezione di complimento e di disgusto.

I ragazzi dichiarano di aver voluto descrivere la visuale di un Vampiro in un party di Hollywood all’inferno. Nonostante la visione fanta-horror, tutto sembra paurosamente reale…Vi siete mai trovati al party sbagliato? Concludendo che l’idea migliore sia sfondarsi con la massa? Beh, se come me vi é successo a Pescara e dintorni…sapete che magari finisce con qualche amico in più che dimenticherai, mal di testa…e panino al chiosco di fiducia…Ma qui siamo a Los Angeles, e si parla di LSD, droga, invocare satana…con contorno di body-count, conta dei cadaveri, di annullarsi…di sangue….Roba da heavy metal satanico! Non stanno ironizzando, non stanno facendo satira…ci sono dentro! Gran bel pezzo!

A Cura di RikiAbi

Web links:

Website: https://www.loveghost.com

Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official

Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCMNUK51hO36Tog1DRoAJ0-g