Intervista a Stillpani

Benvenuto sul nostro sito. Come è nata in te la passione per la musica?

Ciao a tutti, grazie dell’opportunità. La mia passione per la musica è nata da quando ho memoria. Ho sempre amato cantare e scrivere canzoni. Il mio primo testo l’ho sviluppato a 10 anni. Cantavo brani in macchina con i miei genitori già da quando avevo 4-5 anni.

Tante le canzoni da te pubblicate. Quale è il filo rosso che collega le tue canzoni? Quali i tratti comuni?

Tutte le mie canzoni raccontano una parte della mia vita, dei sentimenti e dei pensieri che volevo esternare per esigenza. C’è un tratto comune che collega tutte le mie canzoni ed è l’amore: vivo sempre a pieno tutte le sue sfaccettature.

Come nasce una tua canzone? Puoi parlarci del processo creativo alla base?

Nasce quasi sempre a notte fonda: butto giù tutto quello che in quel momento provo, scrivo sempre a mente libera, senza beat e con un solo foglio bianco davanti a me. Mentre scrivo ho già in testo le melodie che contornano il brano.

Pubblicato “A Galla”, singolo prodotto da Etrusko e Phonez (Alti Records). Di cosa parla la canzone?

La canzone parla di tutte piccole pillole di vita che hanno contornato la mia estate 2021, gli amici e un nuovi amore nato durante quel periodo. Con questa canzone volevo trasmettere un senso di serenità e di spensieratezza.

Come è stato collaborare con Etrusko e Phonez?

Collaboro con loro da quando la mia carriera è iniziata: sono dei ragazzi fantastici, veri professionisti. La mia collaborazione con loro non è finita qui, anzi, continuerà fino a quando avrò cose da dire.

Pinewood Festival. Cosa ricordi di bello di questa esperienza?

Un’emozione incredibile… è il palco più grande che ho calcato fin ora…è un ricordo che porterò sempre con me che spero di bissare il prima possibile.

Puoi parlarci dei tuoi progetti futuri?

Abbiamo in cantiere tanta nuova musica, un progetto più ampio entro il 2023 uscirà sicuramente.

Saluta i nostri lettori e spiegaci quali sono le fonti della tua ispirazione artistica…

Ciao a tutti ragazzi. Grazie della splendida intervista. Musicalmente ho sempre preso un po’ di qua e un po’ di la: ascolto tantissima musica durante la giornata, non riuscirei a vivere senza. Quando scrivo prendo quasi sempre ispirazione dalle emozioni che si manifestano fortissime in me.