IL PRIMO SINGOLO di RADIO TAHUANIA – “Yo en casa”

La cumbia, il nuovo trend musicale mondiale, ha la sua prima produzione “meridionale” in Italia, in una versione psichedelica amazzonica. Radio Tahuania rilascerà in data 11 luglio il videoclip del suo primo singolo intitolato “Yo en casa”, singolo autoprodotto e missato alla “Soulfingers analog mastering studio”.

Radio Tahuania è un progetto nato in Perù nel 2015 nell’ambito di missioni umanitarie nella foresta amazzonica peruviana, da un’ala dell’associazione “Alas De Esperanza”, da 20 anni impegnata nel sostegno di progetti nella foresta amazzonica e nella periferia di Lima(Perù). I suoni stridenti e psichedelici delle chitarre elettriche uniti ai bassi dondolanti ed ai ritmi latini della cumbia e del mambo in tutte le loro sfaccettature sono gli ingredienti micidiali del sound di Tahuania, addolciti dalle voci e dalla lingua spagnola.

Il gruppo è composto dai fratelli Pietro e Sara Sossia Sgueglia, voci percussioni e chitarra elettrica, Antonio Gomez al basso, Alex Perrone alla batteria e Roberto Celentano alla chitarra. La continua investigazione sonora, la passione per la cultura e la spiritualità indigena, i valori dell’accettazione e della contaminazione culturale, l’amore per la “pachamama”, la madre terra, sono gli elementi fondanti di questo gruppo emergente.

Il singolo uscirà online sui canali Facebook e Youtube Radio Tahuania

https://www.youtube.com/channel/UCP3bexNItDPbcgu8n0YGr3A

https://www.facebook.com/RadioTahuania/?ref=bookmarks


Per info: www.facebook.com/radiotahuania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.