Crea sito

HUMA – GIOVANNI – OFFICIAL VIDEO

Huma, nome d’arte di Giovanni Humareda, è un ragazzo ventenne di Saluggia, nella provincia piemontese. Origini peruviane, ha nel dna la passione per la musica sin da ragazzino. Il rapper dagli occhioni espressivi, si avvicina alla musica a scuola dove, nonostante i momenti difficili segnati dai giudizi, le battle di freestyle si tramutano nel suo bisogno di esprimere se stesso attraverso i testi. A soli quattordici anni inizia ad incidere i suoi primi brani, e dal 2015 collabora con Quinto Dan, suo produttore ancora oggi.

Nel 2020 approda alle audizioni di X Factor, dove convince i giudici presentando il suo singolo “Sorry Mamy”, che racconta la sua complessa ed emozionante storia. Si fermerà ai Bootcamp, ma con grande soddi- sfazione: lancia un messaggio contro il bodyshaming, l’importante è fregarsene ed essere sé stessi. Quest’e- sperienza lo convince definitivamente: al suo ritorno da Roma, molla il suo lavoro per dedicarsi completamen- te alla musica, la sua unica e vera strada.

Il suo primo singolo è uscito nel 2018, “Supermegaipershallo”, al quale è seguito nel 2019 “Fucking Colla- na”. Sono già tre i pezzi usciti quest’anno: “C.G.”, “Fanta Blu” e “Fatnick”. Il 13 novembre è uscito il suo primo album: “Giovanni”, alla quale il singolo omonimo fa da apripista. Un disco in cui l’artista descrive il suo percorso e la sua maturazione.

Il nuovo video “Giovanni” è online dal 17 novembre. Un brano dove il “vecchio” Huma canta al “nuovo” Giovanni, mettendolo a nudo. Un intenso rimprovero verso sé stesso, verso la rinascita, una dichia- razione diretta “voglio fare questo, essere questo.”

Huma, da poco sulla scena, è già riuscito a colpire l’attenzione di una fetta del grande pubblico, che dopo la sua apparizione ad X Factor ha iniziato a conoscere il ragazzone dallo sguardo buono attraverso i suoi testi schietti e sinceri e alla sua spontaneità.

Recensione del singolo “Giovanni”:

Non troppo lontano da tanto rap italiano Huma con il suo “Giovanni”. Il suo flow è abbastanza incalzante e labirintico, le sonorità del beat tanto morbide e vellutate. Molto azzeccati gli stacchi. Songwriting tanto curato come pure la produzione sonora, mix e master: tutto questo rende il prodotto musicale di alto livello.

Senza dubbio Huma affida alla parola tanta importanza come un rapper deve fare. La ricercatezza sonora riguardo il beat colpisce di sicuro.

Lo stile di Huma è tanto definito e ben riconoscibile: le sue canzoni sono simili e il sound subito si riconosce. Non a caso il nostro è stato anche a X Factor dove ha riscosso un certo successo anche se si è fermato ai Bootcamp senza andare avanti.

Huma non farà fatica a trovare il suo posto nel panorama rap italiano soprattutto se riuscirà a fornire scelte stilistiche anche un po’ “azzardate” per elevarsi dalla massa…

Pagina facebook: https://www.facebook.com/Humakillerofficial/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.