Esce “Non Importa”, l’album d’esordio di Frigo

Esce oggi – venerdì 12 aprile – “Non Importa“, album d’esordio di Frigo prodotto da La Clinica Dischi/luovo con edizioni iCompany/La Clinica Dischi. Un progetto particolare quello di Frigo (naturale evoluzione della band fiorentina Fabrizio Frigo & The Freezers) le cui canzoni sono già note a critica e addetti ai lavori ancor prima dell’uscita del disco, in quanto vincitrici di alcuni importanti e prestigiosi premi: “Quando tu non ci sei” e “Vento da maiali” vincono il il Premio Ciampi per i migliori brani inediti; il testo de “La gioia e l’ansia” viene selezionato per essere pubblicato nella raccolta del Concorso Internazionale del CET di Mogol mentre “Leoni da cortile” vince il concorso Mai in Silenzio sulla violenza di genere organizzato da Controradio.

link streaming su Spotify: https://open.spotify.com/album/1DxeESOBbvaCUMDCI6xveR

Nelle canzoni di “Non Importa” ci sono momenti di vita quotidiana che non importano, eppure, a quelle giornate, hanno dato un senso che ancora ci portiamo dietro: La felicità improvvisa un martedì pomeriggio e la malinconia improvvisa un mercoledì sera, l’ansia del lunedì mattina, la nostalgia dell’estate, del primo amore, delle lasagne della nonna. Tutte cose che non importano, eppure contano. Tutte le emozioni che entrano ed escono nelle nostre giornate forse non cambiano quello che facciamo ma, spesso, ne cambiano il senso.

Le nove tracce che compongono il disco sono state prodotte da Pietro Paletti (Sugar, Woodworm) e da Francesco Felcini (Motta, Le Luci della Centrale elettrica, Giorgio Canali) tra Firenze, Sarzana e Brescia

Tracklist:
01. Quando tu non ci sei
02. Via dei Bardi
03. Vento da maiali
04. Quando sono felice
05. Pamela
06. La gioia e l’ansia
07. Leoni da cortile
08. La conta dei caffè
09. Le casse

Link:
Facebook
La Clinica Dischi
iCompany