Dre Loa – “BNKR”

“BNKR” è il NUOVO SINGOLO del giovane rapper e producer romano DRE LOA, disponibile da martedì 26 marzo su Spotify, iTunes e tutte le principali piattaforme digitali per l’etichetta Giungla Dischi.

Andrea Giunta, in arte DRE LOA, nasce e cresce a Roma. Fin da piccolo si avvicina alla musica, appassionandosi alle sonorità del progressive rock e ai linguaggi del Jazz, studiando per diversi anni pianoforte e chitarra elettrica. Dopo qualche tempo matura un forte interesse verso la musica elettronica, che gli apre le porte al mondo delle produzioni e dell’Hip Hop, a cui si approccia inizialmente nelle veste di producer e successivamente come autore.

Da qui nasce “BNKR“, il singolo che segna d’esordio del giovane artista romano per la label GIUNGLA DISCHI di cui cura in prima persona le strumentali, che richiamano all’immaginario cupo della emo trap, e le liriche, un tributo allo studio di registrazione, un rifugio dove lavorare giorno e notte per realizzare un sogno, contro tutto e tutti.
Il “bunker” rappresenta un luogo metaforicamente fortificato che lo separa dal mondo circostante e che riesce a soddisfare la necessità di fuggire dalla realtà e, allo stesso tempo, una campana di vetro in cui raccogliere le energie creative e dare loro una forma.

La produzione di “BNKR” è stata realizzata da DRE LOA, Daniele Sinigallia e Maurizio Loffredo presso Gli Artigiani studio di Formello (RM).