Jazz:Re:Found presents THEO PARRISH @Supermarket venerdì 5 aprile

Venerdì 5 aprile Jazz:Re:Found riporta in Italia il rappresentante per eccellenza della musica black, il dj e producer Theo Parrish.

Theo Parrish nasce a Washington nel 1972 e cresce a Chigaco dove sviluppa la sua viscerale passione per la musica. Grazie allo zio, il musicista jazz Dexter Sims, inizia ad ascoltare Miles Davis, Stevie Wonder, Jimi Hendrix, Nina Simone, George Gershwin e Bob Marley. A 13 anni Theo fa le sue prime esperienze come dj e produttore, laureato all’Academy for the Arts, riceve una borsa di studio da parte del Kansas City Art Institute dove la sua visione per la musica evolve grazie agli studi artistici ed è proprio a Kansas City che il dj e producer continua ad influenzare e ad essere influenzato dalla dance music, aiutando a far emergere la scena musicale underground. Theo Parrish porta il suo set unico e dinamico in giro per il mondo affermandosi come portavoce della musica black in tutte le sue forme: dal jazz al funk, dal soul all’hip-hop fino ad arrivare alla musica techno.

Jazz:Re:Found continua nel 2019 la sua mission di festival “aperto”, una rassegna itinerante in grado di mantenere un impegno quotidiano di divulgazione capillare di sonorità che trovano un comune denominatore nella cultura nera, policentrica, con un’attenzione mirata ad ogni sua declinazione: dall’Africa alla techno, dal jazz alla disco.