Dispnea – il video di “Arturo”

“Come è indispensabile il respiro, così per noi lo è suonare”

Da questa considerazione nasce il progetto Dispnea, i cui fautori sono Mauro Maniscalco, Leonardo Vetrano e Valerio Gambino, già membri dei dasES, che a causa delle restrizioni da Covid-19, si vedono costretti ad interrompere l’attività con la band principale e creare, un progetto parallelo, che gli permetta di continuare a fare musica. Il sound sviluppato è molto minimale, nessuna chitarra elettrica, solo synth, basso e batteria, anche la voce molto minimale, a sostegno della musica, con testi sia in italiano, che inglese. In fase di registrazione al gruppo fa da supporto anche Francesco Less, che oltre a a registrare i brani presso il suo studio RoadHouse 11 di Cianciana, aggiunge il suo tocco e la sua competenza artistica. Quello che ne esce fuori è un insieme tra Post Punk, New Wave a tratti dilatata fino ad arrivare al Post Rock.

Presentazione di “Arturo”:

Arturo, non è una persona è il cattivo di turno, il “nemico”, il dolore, la paura, che tutti almeno una volta nella vita abbiamo affrontato e volevamo mandare a quel paese.

Il video auto-prodotto, rappresenta tutto ciò, in un uomo dalla doppia personalità, un padre di famiglia dalle sembianze innocue, si trasforma in un uomo aggressivo, forse anche vittima della società e della vita, che affronta i problemi con rabbia e violenza. Girato in un’unica giornata, grazie alla collaborazione di amici e parenti, il video vede come protagonista Emilio Dominici, come moglie Sara Papazzoni, Figlia minore Angelina Dominici, Figlia maggiore Sara Consiglio, Amante Mauro Maniscalco e passante Leonardo Vetrano. La regia del video è di Leonardo Vetrano, le riprese di Mario Maniscalco.

web links:

Instagram: https://www.instagram.com/dispneaofficial

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0kAJsOAQ23AbceYfBw9pyw

Bandcamp: dispneaofficial.bandcamp.com

Contatti: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.