“Disco Jeans”, il nuovo brano di Maky Ferrari

Fuori dal 16 luglio “Disco Jeans”, il nuovo brano di Maky Ferrari.

A due mesi dall’ultima uscita “Haters”, la cantante ci riprova questa volta con un balzo di un decennio. Siamo così negli anni ’90 con un brano pop dance.

Prodotto da Luca Tarantino e scritto da Davide Musca aka Attila, il brano descrive il desiderio di una ragazza di lasciarsi alle spalle i momenti bui e di buttarsi in pista a divertirsi e flirtare col ragazzo che le piace.

Quando parte “Disco Jeans” è impossibile rimanere immobili. Siamo di fronte ad un brano tutto da ballare, che ti trascinante negli sgargianti anni ’90. In questo periodo storico in cui tutto sembra un po’ sottosopra, ci vuole una ventata di leggerezza ed è proprio quella che porta Maky Ferrari con il suo nuovo singolo.

Il primo cd che ho comprato è stato Baby one more time di Britney Spears, giocavo ad imitarla davanti allo specchio. Ero una ragazzina e mi piacevano le Spice Girl, Ambra Angiolini e adoravo Nick dei Backstreet Boys. Ho voluto ripercorrere con questo brano il sound, il mood, gli outfit e lo stile degli anni che hanno segnato la mia adolescenza“.

Un sound leggero, ballabile accompagnato da metafore semplici ma che racchiudono un significato molto importante: il bisogno di leggerezza e di superare quei momenti più difficili. Dopo due anni di pandemia, ci voleva proprio una canzone come “Disco Jeans”. Un elogio agli anni ’90 e una ventata d’aria fresca.

Recensione del singolo:

Pads in esordio e poi cantato su questo potente basso che detta la ritmica. Quest’ultima diventa subito dopo scalmanata per una dance prorompente e travolgente. I tre cardini del pezzo sono il flow di Maky Ferrari, la ritmica davvero cool e stuzzicante con questo basso che ti entra nel cervello e queste pads atmosferiche. Non male i climax sonori tipici della dance.

Quindi non dovete fare altro che trastullarvi con questo ritmo dance che tra l’altro è pure tanto sensuale a tratti: per una serata disco con drink in mano e senza tanti pensieri….Dopo tutto siamo “bestie danzanti” con voglia di fare follie alle volte e Maky ci offre la soundtrack opportuna per scatenarci….

web links:

https://www.facebook.com/makyferrariofficial

https://www.instagram.com/maky_ferrari_official/