Chef Joe – “Gringo Remix” – Il remix del brano

Gringo Remix” è il remix del brano “Gringo” di Chef Joe disponibile da oggi 8 luglio su  Spotify  e tutte le principali piattaforme streaming distribuito da Artist First.

Chef Joe, anche conosciuto come J-Joe, è un rapper romano. Attivo dal 2008, si fa notare sia nelle gare di freestyle e nelle jam sia pubblicando vari mixtape fra cui “Roma 2013”. Esordisce ufficialmente con il suo primo disco ufficiale “Alzati e Cammina” uscito per Honiro Label nel 2010: l’album, grazie al singolo “Nella Mia Città”, ai brani “Io Giro” (con la collaborazione di Gemitaiz), “Dipende da come lo fai” (con Madman e Tempoxso) e a numerosi live shows ottiene un ottimo riscontro nell’underground. Nel 2012 pubblica “Me Fotte 0 Mixtape vol.1” esclusivamente in copia fisica, progetto in cui traspare tutto il disamore maturato verso il rap game e successivamente si trasferisce in Brasile.

Una volta tornato in Italia, fra il 2018 e il 2019 pubblica “Alzati e Cammina (Chef Edition)” contenente due tracce inedite in esclusiva su Spotify. Vengono rilasciati inoltre i singoli “Gringo” e “Faccio Goal”, brani che anticipano il secondo album in studio “Jesus Te Ama” previsto per il 2020. Ha partecipato a piu di 500 manifestazioni dal vivo e vanta collaborazioni con alcuni fra i piu importanti rapper italiani fra cui Gemitaiz, Madman, Gose, Jesto, Hyst, Yojimbo, Rancore, Lowlow, Max il Nano e Canesecco. “Juiz”“Città di Dio”“Ti Capisco”“Avenida Brasil” e “Leblon”, gli ultimi singoli usciti, hanno anch’essi posto le basi per l’uscita del nuovo disco, mostrando la capacità di Chef Joe di miscelare un sound fresco e un’evidente sostanza a livello espositivo.

“Gringo Remix” è un remix inedito del brano “Gringo” di Chef Joe, realizzato da Wokem Bemo“Gringo” è stato il primo estratto dall’album in uscita quest’anno, “Jesus Te Ama”, e introduce l’ascoltatore all’immaginario brasiliano che fa da fil rouge fra tutti i brani di questo nuovo progetto.  A livello di sonorità il remix si ispira a vari generi sudamericani, dalla salsa alla cumbia, dando un tocco malinconico ma street.

Link per ascolto: https://chefjoe.lnk.to/Gringo

“La chiusura della prima strofa è una dedica ad un mio amico che non c’è più. Per me è il punto più importante del pezzo, perché la prima strofa descrive un po’ la mia adolescenza, vuole darle un punto di chiusura. La dedica nasce da questo, dal fatto che questo ragazzo era uno che pur di garantire una vita serena alla sua famiglia andava oltre le sue possibilità, e mi ha anche salvato seriamente un paio di volte. Questa determinazione è una forte ispirazione sia nella mia vita musicale che in quella personale”

Gringo Remix” è stata scritta da Chef Joe e vede la produzione di Wokem Bemo. Il mix è a cura di Emanuele Buzzoni Alessio Dellerma presso Twenty-one Studio, mentre il master è a cura di Peter Doell presso Aftermaster Studio di Hollywood.

Progetto grafico di The Ghost Graphic e Mattia Savelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.