ALLUSINLOVE: il nuovo singolo “Just Like Hell”

Gli allusinlove, band dello Yorkshire, ritornano con il nuovo irriverente singolo “Just Like Hell” accompagnato da un videoclip. Ascoltalo qui / Guarda qui il video.

Just Like Hell”, che la band ha deciso di pubblicare sulla sua stessa etichetta 32BU Recordings, riprende il contagioso grunge pop degli allusinlove segnando un ritorno alle radici. Il singolo è disponibile anche in vinile 7” in edizione limitata insieme a “My Cat”, uno dei brani preferiti dai fan. Acquistalo su allusinlove.com.

Il testo di “Just Like Hell” è stato scritto dal frontman Jason Moules e affronta la tematica dell’essere nati in una piccola città (nel suo caso Castleford, nel West Yorkshire) per poi ritrovarsi in un clima politico tumultuoso come quello dell’Inghilterra di oggi. “I’d rather jump in at the deep end  / Than drown in your shallow hell“ canta Jason nel ritornello. Nel video, i ragazzi seguono Jason fino a una location segreta dove si tiene un concerto della band e la vita, prima triste e monotona, diventa coloratissima e piena di speranza, grazie alla musica della band che combatte la monotonia della vita quotidiana con grinta.

Questo brano tratta del bisogno di aprire gli occhi, di rendersi conto di come davvero stanno le cose intorno a noi, rifiutando di inseguire quegli obiettivi che la società ci impone, e di non aver paura di volere dalla vita qualcosa di più. È giusto avere altri obiettivi”, questo è il messaggio che la band vuole trasmettere.

Nati nel 2012, gli allusinlove sono Jason Moules (voce e chitarra), Drey Pavlovic (chitarra), Jemal Malki (basso) e Connor Fisher-Atack (batteria). I quattro ragazzi sono sempre stati accomunati da una forte etica del lavoro e dalla voglia di creare un sound tutto loro con influenze come Bjork, Deftones, Pearl Jam e Blur. In questi sette anni di avventure i ragazzi hanno cambiato nome, affrontato momenti bui e altri più belli e sono passati dalle esibizioni nei pub a quelle nelle arene. Nel frattempo si sono evoluti e sono tornati con uno stile che unisce l’hard rock post-grunge degli inizi al più recente sound psichedelico. Il frontman Jason rivela: “Siamo difficili da etichettare, ma io la vedo come una cosa positiva e non negativa. Se qualcosa trasmette creatività dovresti seguirla, e questo è quello che abbiamo fatto noi”.

Il 2019 è stato l’anno più importante della loro carriera. Durante l’estate hanno calcato i palchi delle arene europee con artisti come Skunk Anansie e Muse, hanno avuto l’opportunità di esibirsi a festival come Download, The Great Escape, Reading & Leeds e hanno anche ottenuto grande supporto in radio da Annie Mac, Jack Saunders, Huw Stevens e Daniel P Carter.

Gli allusinlove celebreranno la pubblicazione di “Just Like Hell” con una serie di date inglesi. Le trovi sotto.

ALLUSINLOVE TOUR DATES

31st Jan – Queens Mill, Castleford TICKETS
1st Feb – The Parish, Huddersfield TICKETS
7th Feb – Cafe Totem, Sheffield TICKETS
8th Feb – Dive, Hull TICKETS

Scopri di più sugli allusinlove:
WEBSITE | INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK | SPOTIFY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.