>>ALBOROSIE Dal 24 Novembre in tour con Gentleman & Boomdabash
Il 2016 è stato un anno incredibile per Alborosie, dove oltre alla release di “Freedom & Fyah” ha pubblicato un ulteriore album dal titolo “The Rockers” che lo vede nelle vesti di produttore per brani cantati da Elisa, Jovanotti, Fedez, Giuliano Sangiorgi e molti altri. Il tour non è mai finito e dopo un primo passaggio in Italia, sta continuando ininterrottamente per tutta Europa, tornando in Italia dal 24 Novembre con una formazione del tutto speciale. Infatti ospiti a sorpresa del nuovo tour “The Rockers” saranno i BOOMDABASH e GENTLEMAN diretti dalla Shengen Clan Band. Il tour darà luogo ad uno show mai visto dove Jamaica, Italia e Germania si uniscono per 3 show in uno, 3 concerti che porteranno ad un finale memorabile con 3 figure di riferimento del panorama Reggae mondiale sullo stesso palco.
24 Novembre – Roma c/o Atlantico Live
26 Novembre – Jesolo c/o Pala Arrex
27 Novembre – Potenza c/o Quartiere Fieristico
29 Novembre – Firenze c/o Obihall
01 Dicembre – Torino c/o Teatro della Concordia
02 Dicembre – Trezzo Sull’Adda c/o Live Club
03 Dicembre – Bologna c/o Estragon
Gentleman è una delle voci piu’ carismatiche e particolari della musica Reggae mondiale, tedesco di origine, grazie ai suoi successi come “Dem Gone” , “Superior”, “Rainy Days” si guadagna un posto da leader della musica Jamaicana, partecipando come ospite nei piu’ importanti dischi e realizzando tour in tutto il mondo. Nel 2014 la collaborazione con Alborosie per il documentario “Journey to Jah” un docufilm che racconta le vite di due artisti unici provenienti da continenti molto distanti dalla Jamaica ma che hanno fatto dell’Isola la loro casa.
I Boomdabash sono il gruppo rivelazione salentino, che grazie all’unione del dialetto ed inglese gli hanno permesso di solcare in lungo e largo tutti i palchi della penisola e di avere un pubblico trasversale di tutte le età e generi. La voce melodica di Biggie ed il raggamuffin di Payà, fanno si che i Boomdabash abbiano raggiunto nel corso degli anni i massimi livelli di notorietà nel nostro paese e in europa. La collaborazione con Alborosie su “The Rockers” nel brano “Hustler Never Sleep” non ha fatto altro che aumentare il feeling tra i due creando cosi la sinergia perfetta per questo tour che si preannuncia ricco di sorprese.
ALBOROSIE con i suoi vent’anni di carriera alle spalle è considerato l’ambasciatore italiano del reggae nel mondo e il suo ultimissimo album per il mercato mondiale “Freedom & Fyah” ha segnato un nuovo capitolo per l’artista siculo, sempre più radicato ed acclamato nella sua terra adottiva, la Giamaica.
“The Rockers” è invece il nuovo album disponibile in esclusiva per l’Italia dal 26 agosto per Saifam e distribuito da Self, un progetto ambizioso che vede Alborosie nella veste di produttore esecutivo di tutto il disco. Il 50% dei ricavati sarà devoluto alla Onlus “STAND UP FOR JAMAICA“.
“L’idea del progetto “The Rockers” è nata circa un anno fa e si inserisce all’interno di un cammino, ormai di una vera e propria missione, che dura da più di vent’anni – dichiara Alborosie – All’interno del progetto ci sono moltissimi artisti di ogni genere e tipo”. Un album pensato per il pubblico italiano in cui troviamo collaborazioni con gli artisti nostrani più importanti tra i quali Jovanotti, Giuliano Sangiorgi, Fedez & Sandy Smith, Elisa e Nina Zilli, abbracciando poi i pilastri della scena alternativa nazionale come 99 Posse, Africa Unite, Sud Sound System, Boomdabash, Vacca, Caparezza e Apres La Classe.