Shadouone – Glitter

Shadouone con il nuovo singolo “Glitter” riprende le sonorità electro che già abbiamo ascoltato con la precedente “T-rip”. Si balla di nuovo, anche questa volta a ritmo dance, ma molto più sostenuto: il kick dritto è prettamente techno.

Si parte con dei suoni introduttivi poi parte il beat con volume lieve e cantato di accompagnamento. Poi il beat sale di volume e di potenza. Il rap si adegua al kick e si crea un connubio con tanto appeal dovuto sia al beat che ai versi ripetuti. Il LUFS meno sfrontato all’inizio più avanti nel pezzo è davvero notevole. Come non attaccarsi alla cassa come se fossimo in una sorta di rave techno/rap. Ebbene si…se ancora non lo hanno inventato ecco che Shadouone ci porta il techno/rap….

I vari bridge ci invitano proprio a sbatterci. Shadouone sembra essere proprio a suo agio sul beat techno, tutto funziona alla perfezione ed è di una figaggine sproporzionata.

L’equilibrio delle frequenze è direzionato verso quelle basse ovviamente tenendo fede al genere; ma nonostante questo c’è un certo equilibrio. Tanto buona la dinamica del pezzo ed eccellente il songwriting. A tratti eccellente anche il sound design: ho gradito soprattutto alcuni intermezzi e il sound d’atmosfera iniziale. Bella l’evoluzione del beat: stimola tanto l’ascolto. Come non notare la capacità di scrittura di questa artista…Questa volta meno distorsioni della volta scorsa(e a noi piace “forzare” gli impianti) ma ci sta…va bene pure così…

Shadouone sembra aver trovato il proprio stile, le proprie personali vibes. Chissà se nel futuro potrebbe succedere questo: andando ad un grande festival di musica elettronica ce la troviamo sul palco a scatenare folle di scalmanati…Che succeda o no Shadouone va solo amata, va solo seguita senza se e senza ma… ovviamente se si è disposti ad entrare nel suo mondo sonoro, se si è disposti a farsi “fagocitare” del tutto dalle sue vibrazioni sonore corpose e sempre tanto stimolanti…

https://www.instagram.com/shadou.one/