Tales Of Sound – Superstar

Fuori dal 14 ottobre “Superstar”, il nuovo singolo dei Tales Of Sound. Si tratta di un brano scritto agli albori della band, portato a diversi contest ottenendo successi rilevanti. E’ proprio per questo che la band ha finalmente deciso di pubblicarlo ufficialmente su tutte le piattaforme digitali.

“Superstar” è il brano che racchiude tutta la filosofia dei Tales Of Sound, tutto il loro modo di vivere e concepire la musica. Si tratta di un pezzo il cui focus è la voglia di libertà e di essere se stessi. Al primo ritornello ti ritroverai già a canticchiare “Si sta che tu stai seduto se tu non hai un’identità”.

Questo è uno dei primi brani che abbiamo concepito, in un periodo di forte creatività e sintonia. Il beat diretto e deciso ci ha dato occasione di parlare di un argomento sentito ma allo stesso tempo delicato, perché legato a sensazioni ed esperienze personali. Il pezzo è l’esternazione di tutto il fastidio provato con delusioni, tradimenti e tentativi di raggiro e nei confronti di finti amici, approfittatori, leoni da tastiera e portatori di bad vibes, che abbiamo incontrato nei nostri percorsi di vita e quotidianamente, sia alla luce del sole che dietro lo schermo. Questo brano rappresenta il nostro modo di sfogarci e di distaccarci da ciò che non ci appartiene, la nostra voglia di essere liberi da schemi e tossiche relazioni, con la convinzione che la musica ci sarà sempre per noi, e noi per lei“, così i Tales of Sound descrivono il proprio brano.

Recensione del singolo:

Electro e scratch in esordio canzone e poi entra questo flow fiammante con beat di accompagnamento tanto tosto. Sembra il rap di qualche decennio fa come flow però con sonorità electro tanto contemporanee. Come non notare il groove che scatena il pezzo grazie sia al chorus che al beat. Stupendo come arriva il bridge con beat diverso. I suoni di atmosfera colpiscono di sicuro. Sembra di essere ad una jam di altri tempi, una jam strappata dal continuum spazio temporale, una jam portata nel mondo indie italiano spesso mancante di cattiveria sonora. I Tales of Sound, invece posseggono cattiveria da vendere…

Dal punto di vista tecnico il LUFS è davvero forte: il sound esce dall’impianto in modo mostruoso. Il mixing sembra molto buono. Il beat è lievemente più alto ma la cosa serve per fornire tanta potenza sonora. Produzione/editing da urlo, non c’è che dire. Il songwriting è eccellente.

Come non notare il flow ubriacante che viene offerto. Cosa da dire di più? A noi piace tanto questo “sclero” dei Tales of Sound in forma di onde sonore che cadono sulle nostre teste come macigni. Se la vostra giornata è monotona, spenta, senza emozioni allora è il caso di ascoltare questo Superstar per dare una vera e propria botta a voi stessi e svegliarvi dal vostro torpore “insulso”…..YO YO YO YO….

web links:

https://www.instagram.com/talesofsound/

https://www.facebook.com/talesofsound