“20/22”: fuori il primo EP di Cilio

Disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 18 novembre “20/22”, il primo EP di Cilio. Quattro brani con cui l’artista si presenta al mondo con un sound pop funky inebriante e su cui è impossibile restare immobili.

Il pubblico ha imparato a conoscere “20/22” un passo per volta, infatti l’EP è stato anticipato da “Vieni con me” che ha aperto le danze, “Accenti”, “Liberami dal male”e l’ultima uscita “Scappa via”. Ogni brano ha un suo carattere che lo distingue nettamente dagli altri, ma nonostante questo rimangono legati da un fil rouge melodico che li identifica a primo impatto.

Il sound scelto da Cilio è molto caratteristico. La sua vena cantautorale si mescola al funky e al rap anni ’90 creando un qualcosa di nuovo, fresco e moderno. Il suo stile rimane in testa e ci si ritrova in poco tempo a ballare e canticchiare le sue canzoni.

Venti/Ventidue chiude un cerchio, chiude un primo anno di lavoro. Al suo interno c’è una dichiarazione di intenti, c’è la volontà di esplorare, la volontà di scrivere, la volontà di suonare. Venti/Ventidue in quattro brani ti porta in vetta e ti fa tornare a valle. E’ come un allenamento cardio, porta ad accelerare i battiti con i suoi bpm per farti rallentare e recuperare le forze nel finale, lasciando che le endorfine ti facciano venire la voglia di ripetere l’esperienza. Vieni con me è un viaggio nella vita di ogni giorno che ti porta lontano per farti tornare nello stesso punto, proprio come un bel viaggio“, racconta Cilio.

“20/22” è un disco da ascoltare, non da raccontare. Premi play e lasciati conquistare dal ritmo!

Recensione dell’ep:

“Vieni con me” presenta questo rap con suoni tanto atmosferici, un rap di altri tempi, a tratti mi fa pensare al Jovanotti di Serenata rap ma pure a Jamiroquai. Di certo si ascoltano le influenze funk e il sound risulta tanto ovattato. Il chorus tanto attrattivo catalizza l’attenzione dell’ascoltatore. Con “Accenti” si continua nel solco tracciato dalla prima canzone ma qui il funk è predominante e il beat tanto pulsante. Alcune parti della canzone presentano un rap forsennato, davvero. Bello il flow dell’artista in questo pezzo. Poi arriva “Liberami dal male”: qui alcuni refrain electro sono proprio cool. Anche qui grande flow di alcune parti con il ritornello che ci travolge. Si finisce con “Scappa via”. Nel sito già ne abbiamo parlato a questo link(https://www.systemfailurewebzine.com/scappa-via-il-nuovo-singolo-di-cilio-che-anticipa-lep/ )

Cilio è un artista rap davvero interessante. Mescola al rap hip hop, electro e funk creando un ibrido frizzante, energetico. La sua capacità di scrittura sia a livello di songwriting che di testo è molto buona come buono è il livello tecnico(mix, master e produzione/editing). Non fatevi scappare questo artista dalla parola “roboante” che sa come scatenare il suo pubblico con vibrazioni scintillanti.

https://www.instagram.com/cilio_music/

https://www.facebook.com/cilio.music/