“Scappa via”, il nuovo singolo di Cilio che anticipa l’EP

Fuori dal 11 novembre “Scappa via”, il nuovo singolo di Cilio che anticipa l’uscita del suo primo ep “20/22”. Un brano delicato che ricorda un po’ lo stile pop rap degli anni ’90. Un ritmo coinvolgente e accattivante, ci si ritrova dopo i primi secondi già a ballare a ritmo.

“Scappa via” è un viaggio nella nostra mente, attraverso le nostre paure. Incrociamo lo sguardo di una persona che ci piace ed eccoci sommersi da dubbi e timori. Il brano è come un dialogo interiore dove lottiamo tra la voglia di buttarci e la paura di soffrire.

Cilio mostra il suo talento di scrittore con un brano intimo, ma accattivante. L’artista riesce a mescolare il suo carattere più funky a testi profondi e cantautorali. Il risultato è una canzone a cui è impossibile resistere, un pezzo che ti cattura fin dal primo ascolto.

Scappa via racconta di una serata in cui hai bevuto un po’, non troppo, ma il giusto per essere più audace di quanto tu non lo sia da sobrio. E racconta di come tu vorresti avvicinarti al ragazzo o alla ragazza che ti piace al banco, ma allo stesso tempo sai che questa cosa potrebbe non finire bene per mille motivi diversi. Alla fine l’unica cosa che speri è che l’altro scappi via per primo, per non farti rischiare figuracce o delusioni“, così il cantautore descrive il proprio brano.

“Scappa via” è l’ultimo tassello del suo primo EP “20/22”, in uscita il 18 novembre 2022.

Recensione del singolo:

Si comincia con il piano nel singolo in questione poi questa chitarra “svirgolante” e poi parte il beat simil-hip hop e cantato. Poi ancora la chitarra avvolgente e il cantato che mette in campo diversi registri. Il beat ha funzione di supporto per esaltare i tappeti sonori ampi e distesi e il cantato.

Quel refrain di chitarra è stupendo ed accoppiato, a tratti, con il piano, in quel modo, sembra dare una sorta di sapore jazz al pezzo. Alcune armonie in contrasto secondo me sono indovinate. Come non notare la capacità di scrittura tanto buona sia per quanto riguarda il songwriting che il testo…..

web links:

https://www.instagram.com/cilio_music/

https://www.facebook.com/cilio.music/